Mercoledì, 24 Aprile 2024
Domenica, 02 Febbraio 2020 11:55

Under 15 regionali / Girone A - Calcio spettacolo a Casale con La Biellese, Pro Eureka continua a rincorrere Sparta Novara

Scritto da
La Biellese Under 15 La Biellese Under 15

17° GIORNATA - Sette gol a Casale che sarebbero potute essere ancora di più, ma alla fine la spunta La Biellese. Pro Eureka e Cossato trascinate da Palumbo e De Santo.


Trasferta facile per lo Sparta Novara che si sbarazza agevolmente del Borgovercelli, il solito Omoregbe apre le danze, la doppietta di Alliata e la rete di Matta chiudono definitivamente una partita mai combattuta. Discorso più complicato invece per la Pro Eureka di Pilone perchè la trasferta a Verbania nasconde più di qualche insidia. Ospiti che si affidano ai gol di Palumbo per gettare il cuore oltre l'ostacolo e conquistare 3 punti importanti per rimanere in scia dello Sparta Novara.

Occhio anche al Cossato di Debernardi che in casa contro la Valle Elvo si coccola un super De Santo che con una tripletta scaccia via la formazione ospite e porta i suoi a 39 punti, sempre a -5 dalla Pro Eureka. Un vero e proprio film quello andato in scena a Casale, dopo il 3 a 0 nel primo tempo, che sarebbe potuto essere un 4 a 0 se Martinotti non avesse parato il rigore a De Ruvo, la partita sembrava chiusa. I padroni di casa invece con una reazione strepitosa si sono portati addirittura al pareggio con Boccalatte e la doppietta di Perdicaro ma Micheletti, con una gran punizione, ha sentenziato il 3 a 4 finale, un match davvero al cardiopalma.

Brutta sconfitta della Juventus Domo, le 5 defezioni tra i titolari si sono rivelate tante e i padroni di casa si sono arresi all'Accademia Borgomanero, decisamente in forma quest'oggi che ha portato il risultato su numeri tennistici. Passa di misura il Baveno sul Gassino e prova a togliersi in questo modo dalle ultime posizioni, ora a quota 12 la Valle Elvo è superata, ma la retrocessione incombe.

ACCADEMIA VERBANIA-PRO EUREKA 1-2
RETI: pt 6' Palumbo (P), st 10' Palumbo (P)

BORGOSESIA-CALCIO SETTIMO 5-1
RETI: 4 D'Ambrosio (B), Pasta (B)

BORGOVERCELLI-SPARTA NOVARA 0-4
RETI: pt 6' Omoregbe, pt 28' Alliata, st 21' Alliata, st 23' Matta

CASALE-LA BIELLESE 3-4
RETI: pt 9' Autorete (L), pt 18' De Ruvo (L), pt 20' De Ruvo (L), pt 31' Boccalatte (C), pt 36' Perdicaro (C), st 9' Perdicaro (C), st 10' Micheletti (L)
NOTE: pt 30' De Ruvo (L) rigore parato da Martinotti (C)

BAVENO-GASSINO 1-0
RETE:

JUVENTUS DOMO-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-6
RETI: pt 20' Altieri (J), pt 25' Orlando (A), st 8' Beccaria (A), st 12' Beccaria (A), st 28' Brustia (A), st 32' Mira (A), st 35' Mira (A)

COSSATO-VALLE ELVO OCCHIEPPESE 3-1
RETI: pt 5' De Santo (C), pt 13' De Santo (C), pt 19' De Santo (C), pt 35' Modena (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta