Domenica, 21 Luglio 2024
Venerdì, 14 Dicembre 2018 20:33

Under 15 regionale - L'Airaschese saluta il campionato

Scritto da

NOTIZIE - I ragazzi allenati da De Filippo insieme ai genitori e alla società decidono di abbandonare il campionato regionale. Il ds: "Scelta dolorosa, ma necessaria".


A tre giornate dalla fine del  girone d'andata, l'Airaschese prende una decisione che ai può considerare drastica.

I 2004 allenati da De Filippo decidono di abbandonare il campionato regionale. In fin dei conti i risultati non giravano a loro favore: 10 sconfitte e 2 pareggi su 12 partite.

Il Re Santo Prospero commenta così la decisione: “È stata una scelta dolorosa, ma necessaria; è stata una squadra quasi improvvisata all'ultimo momento e secondo me erano pronti a competere in un campionato provinciale”

Gli U15 sono passati di diritto ai Regionali grazie ai risultati portati a casa dai 2003 l’anno passato. Importante sottolineare che questa decisione è stata presa in comune accordo con i genitori e i ragazzi, delusi e demotivati dai risultati.

Il Ds spiega inoltre che qualche ragazzo verrà aggregato ai 2003, altri andranno alla Piscinese Riva, con cui è in corso un progetto di unione tra società, è altri saranno svincolati e liberi di accasarsi ad altre società.

Conclude così Santo Prospero: “Non volevamo continuare a fare brutte figure, non è stata una decisione preventivata, per questo è stato ancora più difficile. L’unica cosa che non volevamo fare era continuare a deludere i ragazzi”.

Con il ritiro l'Airaschese, anche la classifica nel girone C cambierà.

Registrati o fai l'accesso e commenta