Lunedì, 29 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 31 Maggio 2015 14:46

Torneo delle Regioni - Shaker fa sognare i Giovanissimi: 2 a 1 alla Basilicata

Scritto da

RAPPRESENTATIVA / PRIMA GIORNATA - Il numero 10 della ProSettimo Eureka segna una doppietta con cui regala i tre punti all'esordio alla selezione di Terroni. Prova molto positiva per i nostri, l'unico neo è non averla chiusa prima

 

PIEMONTE VDA-BASILICATA  2-1
RETI: pt 12’ Shaker (P); st 1’ Shaker (P), 28’ Tralli (B)
PIEMONTE VDA (3-5-2): Capra, Guienne, Battisti, Martino, Nasta, Giraudo, Taurisano, Shaker, Fioriello, Iannacone, Gemello. A disp. Borga, Bouchbika, D’Ambrosio, Galvagno, Mazzucco, Morgana, Salvotti, Sibino, Zuccaro. 
BASILICATA: Pepice, Balsamo, Caiavano, De Lorenzo, Lorusso,  Olivieri, Pandolfo, Persiani, Ferraro, Summa, Tralli. A disp. Pinto, Buongiorno, Cirelli, Santarsiero, Nardiello, Pallegrino, Ricci, Santoro, Sileo. 

Partono fortissimo i Giovanissimi della nostra selezione: i piemontesi vincono all’esordio - 2 a 1 sulla Basilicata - grazie alla doppietta di Shaker che con un gol per tempo regala 3 punti d’oro per il cammino della rappresentativa di Terroni. Il tecnico opta per il 3-5-2 per affrontare la prima partita del Torneo delle Regioni e il campo gli darà ragione. 

La prima frazione di gara vede i nostri ragazzi padroni del campo e infatti, al quarto d’ora circa, passano con il numero 10: bella azione di Taurisano sulla destra che mette dentro per Shaker, il primo tiro viene ribattuto mentre il secondo gonfia la rete. 1 a 0 Piemonte. La Basilicata sembra accusare il colpo e i nostri cercano di approfittarne. Ancora azione sull’asse Taurisano-Shaker ma questa volta il giocatore della Pro Settimo spara alto. Dall’altra parte De Lorenzo prova a mettere il naso nella metà campo avversaria, ma Tralli non riesce a finalizzare al meglio la sua azione personale. Verso la mezz’ora si vede anche Giraudo, l’esterno del Fossano - protagonista di una ottima stagione - chiede lo scambio a  Taurisano e trova Guienne in mezzo all’area ma il tiro del giocatore di Alba viene respinto.

Ad inizio ripresa è subito raddoppio, ancora con Shaker. Sfruttato un disimpegno maldestro di un difensore, il 10 prende palla e facile facile fa 2-0. Ci prova ancora Guienne di punizione per chiudere la partita e poi Terroni cambia qualcosa. Entra Galvagno per Taurisano e l’attaccante del Cuneo prova subito a mettersi in luce con una discesa sulla destra poi non concretizzatasi. Entra anche D’Ambrosio in campo, ma i piemontesi sbagliano un po’ troppo e a 7’ dal termine gli avversari accorciano le distanze. Calcio di punizione di Summa e gol di Tralli per il 2 a 1. Tre minuti più tardi Fioriello prende il secondo giallo della sua partita e va a farsi la doccia con 4 minuti di anticipo: il Piemonte rischia qualcosina ma alla fine si porta a casa una vittoria altamente meritata. 

Domani di nuovo in campo, sempre alle 9.30, contro la Toscana, oggi vincitrice contro il Molise per 6 a 0.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta