Lunedì, 26 Febbraio 2024

Settebello Orione Vallette, Ardor San Francesco ko.

Torino, Domenica  9 Aprile 2017

 

Pomeriggio molto caldo all'Orione Vallette, dove si affrontano le 2 squadre fanalino di coda di questo girone: L' Orione penultimo a 3 punti e l' Ardor ultimo a 1 punto in classifica.

 

Dopo un breve studio tra le due squadre è l'Orione a condurre il gioco ed essere il più pericoloso, ma da un contropiede invece è l'Ardor a portarsi clamorosamente in vantaggio, un gran tiro di Sapetti  si infila nell'angolino basso alla destra del portiere Baldassarre. L'Orione Vallette non ci sta a perdere anche questa partita, allora tira fuori tutta la sua grinta e dopo alcuni tentativi è Occhipinti a trovare un gran gol su punizione ( vedi video 1-1 Orione) all'angolino della porta del portiere, la palla si insacca proprio dietro al palo interno della porta dove devono intervenire i nostri dirigenti per liberarla non senza fatica. 

 

Nella seconda frazione di gioco è ancora Occhipinti a far gol e a portare i ragazzi dell' Orione in vantaggio ( vedi video 2-1 Orione), da un bel cross dalla destra è abile a  prendere palla e a destreggiarsi con un doppio tocco e a tirare in rete, il portiere avversario nulla può. Passano pochi minuti e stavolta è Viapiana a lanciare Garbin che davanti al portiere lo supera con un bel rasoterra per il 3-1 Orione ( vedi video 3-1 Orione). Ancora Orione sempre in avanti a cercare l'ennesimo gol, stavolta ci prova Zaza che vorrebbe fare un gol da dedicare alla sua sorellina appena nata, ma il suo tiro viene deviato da un difensore con il braccio un pò largo in area di rigore, ma l'arbitro non vede e il tiro termina in calcio d'angolo.

 

 

La terza e ultima frazione risulta la più ricca di gol, l'Ardor sembra proprio aver finito le forze con solo 1 riserva in panchina e il gran caldo, mentre i ragazzi dell'Orione sembrano sono molto più freschi e reattivi avendo molti più cambi. Stavolta è Lombardo ad andare a segno con una bella giocata per il ( 4-1) e subito dopo ancora Lombardo che si ritrova la palla sui piedi dopo un rimpallo di un difensore avversario, il suo tiro centra l'incrocio della rete per il 5-1 Orione ( vedi video 5-1). I ragazzi dell' Orione sembrano un'altra squadra oggi, da uno splendido lancio dalla metà campo, pescano ancora una volta Lombardo che sigla la sua tripletta personale superando agevolmente il portiere in uscita ( vedi video 6-1 Orione). L'Ardor sembra confuso, ma invece non lo è, da un contropiede stavolta è Perna a superare Il portiere in uscita per il 6-2. Il settimo sigillo per l'Orione lo sigla ancora una volta Occhipinti ( vedi video 7-2 Orione) anche lui tripletta quest' oggi, ma quando sembrava ormai finita la partita, l'ultimo zampino è dell'Ardor, nato da uno svarione difensivo di un giocatore dell' Orione, Zucco a tu per tu, supera in uscita ancora una volta Pisano per il finale di 7-3 ( vedi video 7-3)


M. Garbin (Orione Vallette)

 

Marcatori: Orione Vallette - Ardor San Francesco  7 - 3     Reti Orione Vallette : Garbin, 3 Occhipinti, 3. Lombardo.   Ardor SF. Sapetti, Perna, Zucco.

 

Formazione Orione Vallette: Baldassarre, Lombardo, Viapiana, Di Raimondo, El Rhalmi, Occhipinti, Calabrese, Accolti, Zaza, Garbin, Ussia, Pisano

Allenatore De Vivo Andrea

Dir. Lombardo, Zaza, Di Raimondo

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta