Giovedì, 28 Marzo 2024
Sabato, 23 Luglio 2016 17:20

Scatenato il Lascaris di Pisani: “Un grazie a Pesce, mi ha preparato una squadra super”

Scritto da Manuel Martignon

GIOVANISSIMI 2002 / INTERVISTA E MERCATO – In via Claviere non si perde neanche un minuto sul fronte mercato, sono addirittura 11 i nuovi innesti per i Giovanissimi, che nella prossima stagione sembrano voler puntare davvero in alto

Dopo una discreta stagione nel campionato provinciale Giovanissimi fascia B, la squadra 2002 di Nicola Pisani si sta scatenando sul mercato, i bianconeri hanno già messo a segno 11 colpi per rinforzare la rosa, cinque dei quali prelevati dal Torino (Mastropietro, Menia, Passarella, Leo e Sia), oltre a Passarello e Moriello dal Barcasalus, Carriglio dall'Alpignano, Cavaliere dal Collegno Paradiso, Di Guida dal Victoria Ivest e Pascale, in arrivo da Matera. Per quanto riguarda le partenze invece, lasceranno via Claviere in cinque: parliamo di Borrione (Cbs), Damiani (Pianezza), Cigna, Comba e Riccardi.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“Quest'estate abbiamo fatto davvero un ottimo mercato. Vogliamo fare meglio dell'anno scorso e per questo abbiamo aggiunto alla rosa giocatori più pronti, diciamo, per questa categoria. Il merito va tutto al direttore sportivo Carlo Pesce, che ha fatto un lavoro straordinario e mi ha preparato una squadra molto competitiva. La rosa oggi comprende 23 giocatori, si va a creare una sana competizione tra i ragazzi che può solo fare bene, ogni domenica sceglierò chi gioca in base a ciò che vedo. Le basi sono buone e credo che potremo giocarcela con tutti”.

Il modulo
“I nuovi arrivi sono tanti, quindi c'è ancora molto da valutare. Per quello che ho visto fin'ora credo di poter utilizzare un 4-3-1-2, perché vedo molto bene Leo come trequartista, ma con gli esterni che abbiamo si potrebbe provare anche il 4-3-3, si vedrà”.

Gli obiettivi
“Sicuramente con una squadra così competitiva la priorità è qualificarsi ai regionali, dopodiché ci divertiremo, vogliamo fare bella figura. Subito dopo il ritiro avremo una bella amichevole in casa del Venaria (domenica 28 agosto, ore 18.00, ndr), poi dal 1° settembre inizieremo con il Superoscar, che è un torneo al quale la società tiene molto e cercheremo di dire la nostra anche lì”.

La rosa

Ecco i 23 giocatori a disposizione di Nicola Pisani per la prossima stagione:
Portieri: Carriglio, Piras
Difensori: Bottallo, Cornaglia, Guidi, Imperadore, Mastropietro, Noia, Passarello, Pascale, Turino
Centrocampisti: Chiumello, Frigato, Gilberti, Moriello, Passarella, Votadoro, Leo
Attaccanti: Menia, Cavaliere, Di Guida, Galtieri, Sia

Registrati o fai l'accesso e commenta