Martedì, 05 Marzo 2024
Lunedì, 18 Settembre 2023 09:33

Under 15 regionali / La partita - Lorent e Martinotti firmano i primi tre punti della Cbs, Valle di Susa a testa alta

Scritto da
Gianni Carbone Gianni Carbone

1ª GIORNATA - Con un gol per tempo, i rossoneri di Gianni Carbone partono con il piede giusto in una stagione da vivere da protagonisti. Il Valle di Susa di Nino Ollio ha però dimostrato di poter competere anche nel contesto regionale 


Con un gol per tempo, la Cbs regola il Valle di Susa e inizia il campionato regionale con il piede giusto, ma non è stata una passeggiata per i rossoneri di Gianni Carbone. I valsusini, che si sono conquistati un posto nei regionali vincendo il campionato provinciale della scorsa stagione, si sono confermati squadra tosta e ben organizzata, capaci di imbrigliare i più quotati avversari e di tenere a secco una delle coppie d'attacco meglio assortite della categoria, composta dall'ex Nichelino Hesperia Flavio Boenzi e dal "figlio d'arte" David Lee Buffon. 

Per sbloccare l'equilibrio sono serviti due calci piazzati. Già al 6' del primo tempo arriva il gol del vantaggio rossonero, merito di capitan Lorent che mette in rete un pallone in arrivo dal calcio d'angolo e mette in discesa la partita dei torinesi. Ma per il raddoppio bisogna aspettare il 9' della ripresa, quando il neo entrato Martinotti (arrivato dal Chieri in estate) sfrutta un calcio di punizione laterale per calciare in fondo al sacco il pallone che chiude definitivamente le ostilità.

Tre punti in cassaforte per la Cbs, che si prepara a una stagione da protagonista, ma una importante iniziezione di fiducia anche per il Valle di Susa dell'esperto tecnico Nino Ollio, che ha dimostrato di poter dire la sua anche in un contesto impegnativo come il campionato regionale.

CBS-VALLE DI SUSA 2-0
RETI: pt 6' Lorent, st 14' Martinotti
CBS: Gaiotto, Lazzarone (st 6' Petruzzella), Flamini (st 13' Toro), Lorent, Kifahi, Colicchio (st 6' Martinotti), Rulfi, Miceli (st 24' Saviotti), Boenzi (st 15' Monterosso), Macagnone, Buffon (st 6' Trezza). A disp. Bellomi. All. Gianni Carbone.
VALLE DI SUSA: Scarlato, Mozzato (st 25' Sigot), Larosa, Pupo, Campo (st 30' Dal Zot), Orbaniello, Moubtassim, Spinapolice, Pedrazzi (st 7' Manco), Bellanova (pt 20' Celli), Ruffino. A disp. Vella, Cugino. All. Nino Ollio

Registrati o fai l'accesso e commenta