A volte anche le storie più belle finiscono e, in effetti, quella tra Luca Meschieri e il Cbs è stata proprio una bella storia. Arrivato come giocatore nel 2006 e successivamente trasformato in allenatore, Meschieri ha contribuito molto alla crescita della società Cbs, che ad oggi può dire di essersi creata uno spazietto tra le 'big' del Piemonte. E un pezzetto del titolo regionale vinto sabato dagli Allievi è anche un po’ suo, visto che ha allenato il gruppo ‘99 nel biennio Giovanissimi centrando anche una finale provinciale.
La scelta di separarsi è stata del tecnico, che ha rifiutato l'incarico di prendere il comando della categoria Juniores per la prossima stagione, intravedendo in questa offerta da parte della società un po' di malizia. Infatti secondo Meschieri questo incarico sarebbe solo stato un modo forzato per trattenerlo all'interno della società, senza però puntare più di tanto sul suo lavoro: “La Juniores mi è stata proposta giusto per non dirmi schiettamente di andare via, già sapevano che avrei rifiutato questa categoria, per miei personali motivi di orari; avrei preferito che mi avessero parlato chiaramente, dicendomi che non avevano più intenzione di continuare con me, al posto che trovare tutte quelle scuse, non mi aspettavo questo comportamento da parte della società e ritengo che mi abbiano mancato di rispetto. Dopo tanti anni è normale che dispiaccia lasciare, in fondo è stata la società grazie alla quale ho potuto mettermi in mostra e farmi un nome. Ora come ora non so dove sarà il mio futuro, non ho ancora richieste concrete, ma non ho bisogno di elemosinare niente, faccio l'allenatore per passione. Adesso magari mi dedicherò un po' di più alla famiglia.”.
Sono parole pesanti quelle di Meschieri, più contenuto è invece il direttore sportivo Cosimo Fava, al quale abbiamo chiesto la sua versione dei fatti: “A fine stagione la società deve fare delle valutazioni, e noi abbiamo proposto a Luca una categoria come un'altra, sicuramente non c'era malizia, capisco la sua delusione ma non è vero che non ci sia stata chiarezza da parte nostra. Noi gli abbiamo offerto questo incarico e lui ha rifiutato, tutto qui. Dispiace perché se ne va un pezzo di Cbs, ma il calcio è così. Per quanto riguarda il quadro allenatori, ce l'abbiamo in mente ma preferiamo ufficializzarlo più avanti”.
Non si può certo dire che sia finito nel migliore dei modi questo rapporto, probabilmente ha inciso su queste decisioni anche il rendimento non proprio brillantissimo dei Giovanissimi guidati da Meschieri quest'anno nel girone regionale. Come ha detto il d.s. Fava però, sono cose che fanno parte di questo sport e bisogna andare avanti.