Sabato, 27 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 17 Febbraio 2015 10:28

Giovanissimi regionali - Ligato: "Gol in fuorigioco", Pitton: "Che bravo Colombino"

Scritto da

IL PUNTO/9° TURNO - Le dichiarazioni dei protagonisti dell'ultima giornata: l'allenatore dell'Atletico Torino non digerisce il gol irregolare con il quale il Pinerolo ha superato la sua squadra, mentre il tecnico della Pro Settimo si coccola il 2001 che ha deciso la partita a Venaria

 

VENARIA-PRO SETTIMO  1-2  

Con la vittoria della capolista Lucento – 4-0 sull’Accademia J. Borgomanero – la squadra di Pitton è obbligata a vincere a Venaria per non perdere terreno rispetto alla prima. Gribaldo porta avanti gli ospiti, ma nel finale succede di tutto. “L’arbitro ha dato 9’ di recupero – racconta Pitton – non so perché, ma una volta che li ha dati abbiamo giocato”. Ed ecco che nel recupero cambia tutto, Valentino fa 1-1 al 1’ di recupero, il 2001 Colombo poi segna il gol partita al 41’. E Pitton continua: “Abbiamo segnato al 6’ di recupero ma dovevamo farlo prima, avevamo avuto le occasioni. Per fortuna ci ha pensato 'Colombino’”.

IVREA-GIAVENOCOAZZE  4-1 

L’Ivrea passa in casa contro i ragazzi allenati da Maino e sale a 14 punti conquistando la terza posizione del girone A. A fine gara mister Angeli commenta così: “Sono contento per la vittoria e per la posizione in classifica, anche se è un periodo un po’ così. Anche oggi abbiamo colpito due traverse ed un palo, abbiamo inoltre sprecato tanto ma per fortuna alla fine il gioco ha pagato”.  

VICTORIA IVEST-JUNIOR BIELLESE  1-2

Anche la Junior Biellese vince in trasferta e la settima consecutiva arriva sul campo del Victoria Ivest grazie ad una doppietta di Francesco Barsotti. Per i padroni di casa aveva firmato il momentaneo vantaggio Cappuccino, a fine primo tempo. Il tecnico bianconero è contento per il gioco espresso dalla sua squadra, ma chiede ai suoi più concretezza: “L’Ivest è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, ci hanno sempre aggredito cercando di non concederci nulla e non hanno mai mollato. Noi però abbiamo sprecato troppo, ci siamo mangiati almeno due gol da fare assolutamente, dobbiamo essere più concreti”. E poi Ranieri aggiunge: “Sul piano del gioco sono molto soddisfatto, come detto non era un avversario facile e noi abbiamo giocato una grande partita”. 

ATLETICO TORINO-PINEROLO  0-1

La posta in gioco tra queste due squadre era altissima e – purtroppo – la partita è finita con qualche polemica.  La banda di Ligato voleva approfittare del riposo dello Sporting per accorciare la classifica, mentre per il Pinerolo c’era da riscattare il disastro interno contro il Cuneo. La gara viene decisa da Scalerandi all’ultimo minuto della ripresa e queste sono le reazioni: “Dispiace perché abbiamo preso un gol in netto fuorigioco, per lo più a partita finita. Poi è successo quello che è successo (il dirigente di casa ha protestato a tal punto da obbligare l’arbitro a terminare l’incontro) e l’arbitro ha fischiato, ma per come abbiamo giocato non avremmo mai meritato la sconfitta”. Un Ligato piuttosto amareggiato ci parla così a fine partita, mentre La Spina non è dello stesso parere: “Sono contento per i ragazzi perché abbiamo subito riscattato il 6-0 di domenica scorsa. Il gol in fuorigioco? Io non l’ho visto, ho chiesto a chi guardava da fuori e mi è stato detto che era regolare. In ogni caso abbiamo fatto una buona partita”.

ACCADEMIA ALBA-BACIGALUPO  3-4

L’Accademia Alba di mister Albanese aveva vinto sin qui solo una partita, contro il Pinerolo alla seconda giornata, per il resto cinque sconfitte ed un pareggio – lo 0.0 nel derby con l’Albese. Nella giornata appena conclusa i rossi d’Alba erano davvero vicini alla seconda vittoria, ma alla fine qualcosa si è rotto. “Sono arrabbiato come una bestia, ma come si fa? Io mi chiedo come si possano prendere due gol in 3’ di recupero. Oggi mi girano proprio le scatole”. Ha parlato così Albanese, a caldo, appena conclusa la partita con il Bacigalupo. Grigore e Viberti avevano fatto 2-2 con una doppietta a testa, poi Colletta aveva illuso i suoi prima della doppietta di Tarasco dal 36’ al 38’. “Tarasco? D’ora in poi lo inserirò sempre a gara in corso, porta bene”. Dice Rizzo per scherzare, infatti il match-winner era partito dalla panchina.  

PERTUSA-CASTAGNOLE PANCALIERI  1-0

Nel girone F il Castagnole faceva visita al Pertusa di Grieco per confermare la striscia di vittorie intrapresa due settimane fa; dall’altro lato però i padroni di casa cercavano i tre punti per rimanere in scia del Chieri capolista. La partita finisce 1-0 in favore dei ragazzi di Grieco, ma Cetrangolo, allenatore ospite, si dice soddisfatto: “Sono contento per la partita che abbiamo fatto, loro grande squadra ma noi abbiamo retto. Come ho detto qualche giorno fa, nel girone di ritorno ci toglieremo le nostre soddisfazioni, ne sono certo”. Anche Grieco ha commentato a fine partita, ponendo l’accento sull’autore del gol: “Siamo un grande gruppo, unito, ed oggi ne è stata la prova. Hanno giocato alcuni ragazzi che avevano avuto meno spazio e questo è stato il risultato. Diego è un bravissimo ragazzo, sono contento per lui. E poi ha fatto un eurogol (stop di petto al limite e destro al volo sul secondo palo)”. La partita è stata decisa da Diego Falcone.   

 

Registrati o fai l'accesso e commenta