Giovedì, 25 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 10 Dicembre 2014 11:12

Giovanissimi regionali - Il Fossano fa sul serio

Scritto da

IL PUNTO/4° TURNO - Chiapella batte la J Stars e vola a punteggio pieno, come il Suno nel girone B che è già a +4. Nel gruppo C la Biellese aggancia in testa alla classifica l'Aygreville di Umlil

La situazione girone per girone dei Giovanissimi regionali. Stasera, con i tanti recuperi in programma, la situazione potrebbe subito cambiare. 

GIRONE A – L’Ivrea tiene il Lucento dietro in classifica grazie al pari firmato Irace e Taurisano, ma la squadra di Commisso può puntare al sorpasso stasera nel recupero a Giaveno. Nel quarto turno vincono anche ProSettimo, Borgovercelli e Volpiano – prima gioia regionale per la squadra di Vogliotti. Non ha avuto la stessa fortuna l’Accademia Borgomanero che è ancora alla ricerca del primo punto in campionato. 

GIRONE B – Viaggia a punteggio pieno il Suno allenato da Mercuri che a Baveno inanella la quarta vittoria consecutiva. Contro i ragazzi di Tornabene – fermi a quota 3 – il successo porta la firma di Lavelli e Meloni. La capolista dopo quattro giornate è già a +4 sul Santhià – secondo – che si è fermato sul campo della Borgosesia 1-1. Questa sera l’Alpignano di Bellanova, rafforzatosi nel mercato di riparazione, può salire a -3, ma prima deve vincere in trasferta sull’Orizzonti Utd.

GIRONE C – Nel gruppo C la capolista Aygreville cade sul campo del Banchette 2-0 – Martingano e Manfredo – e allora ecco l’aggancio della Biellese di Ranieri che dopo un inizio così così vince ancora e si porta al comando con 7 punti. Nel recupero in serata proprio contro il Banchette i bianconeri cercano l’allungo ma, se dovessero vincere gli ospiti, ci sarebbe una nuova capolista in solitaria: il Banchette. Primi punti per lo Sparta Novara che surclassa la Juve Domo 3-0.

GIRONE D – Lo Sporting Cenisia si prende il comando del girone grazie alla terza vittoria consecutiva arrivata ad Alba per 3-0. Ma la notizia di giornata è lo scivolone del Cuneo contro il Bacigalupo: Di Bernardo su rigore regala una vittoria importantissima ai suoi che balzano a 6 punti in compagnia proprio del Cuneo, del Pinerolo e del Colline Alfieri. I ragazzi di La Spina passano 3-0 sul campo del Colline e accorciano la classifica, girone bellissimo.

GIRONE E – Tutti i riflettori sono puntati sul Fossano. Chiapella e i suoi ragazzi approfittano della sconfitta del Bra – in casa con il Chisola per 1-0 – battono la J Stars e si prendono la vetta a punteggio pieno. Come si dice, tra i due litiganti il terzo gode. Occhio però al Chisola di Bert che ha iniziato a fare sul serio. Stasera a Rivoli la capolista può provare la prima fuga e andare a +5. Prima gioia per l’Asti che tra le mura amiche vince 2-0 con il La Sorgente

GIRONE F – Infine, come da copione, nel gruppo F è il Chieri a fare da padrone. La squadra di Locandro asfalta il Casale 7-0 (anche se il risultato è troppo severo per gli ospiti) e si porta a 9 punti in tre gare. I collinari restano soli in testa alla classifica dopo il passo falso del Pertusa a Novi Ligure: ora Grieco e Goretta inseguono appaiati a 6 punti. Stasera entrambi hanno l’opportunità di agganciare – seppur momentaneamente perché con una partita in più – la vetta. Il Pertusa va in scena a Casale, la Novese a Mondovì contro la Virtus. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta