Venerdì, 17 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 08 Novembre 2017 16:36

Giovanissimi regionali - Equilibrio nel girone B: cinque squadre in due punti. Venaria e Alpignano nella retrovie

Scritto da

IL PUNTO - La sconfitta dell'Ivrea contro il QuinciTava accorcia la classifica, permettendo il sorpasso della Pro Settimo, l'aggancio dell'Ardor e l'avvicinamento pericoloso di Vanchiglia e Orizzonti. Nel C arrancano le squadre di Gentile e Genovesio, ferme entrambe a tre punti dopo le prime quattro giornate

 

GIRONE A

Dopo quattro giornate non hanno perso ancora nemmeno un punto il Suno di Amorosi, capace domenica di battere 2-0 il Casale (prima sconfitta per i nerostellati), e il Città di Baveno di Tomasoni, corsaro invece sul campo del San Giacomo Chieri. Dall’altra parte di Chieri torna invece il sorriso, i collinari di Pecorari infatti, trascinati dalla doppietta di Guariento, riescono a prendersi i tre punti sul campo dell’Alfieri Asti, uscito dal campo comunque a testa altissima. Torna a vincere anche lo Sparta Novara, che batte all’inglese il Borgovercelli e ritrova i tre punti, che non arrivavano dalla prima giornata. Arriva al quarto turno il primo gol subito da parte dell’Acqui, che nonostante questo riesce a vincere in trasferta a Gozzano e guadagnarsi un dignitosissimo quarto posto. Continua a non vincere invece l’Accademia Borgomanero, che non va oltre lo 0-0 con il Borgosesia ed è ancora a secco di vittorie. Rinviata a data da destinarsi Juve Domo-Derthona, causa impraticabilità del campo.


GIRONE B

Arriva la prima battuta d’arresto per l’Ivrea, rimontato dal QuinciTava da 1-3 a 4-3 nel giro di soli sei minuti, sconsolato a fine gara mister Angeli, consapevole dell’occasione persa: “Dispiace perdere per degli errori come quelli di oggi, ma spero che questa sconfitta possa servirci per ripartire con i piedi per terra e tornare a vincere”. Approfitta dello stop orange la Pro Settimo Eureka, che passa senza problemi sul campo dell’Atletico Volpiano e si prende il primo posto in solitaria. Terza vittoria consecutiva per l’Ardor San Francesco, che battendo di misura lo Charvensod si piazza in seconda posizione insieme all’Ivrea. Leggermente dietro troviamo il Vanchiglia, che domenica ha segnato cinque reti in casa della Rivarolese rimanendo imbattuta, e l’Orizzonti United, a cui è bastato un gol di Carrico per espugnare il campo del Settimo, ancora senza vittorie. Viaggiano in simbiosi Biellese e Gassino, che si sono annullate sul risultato di 0-0 e procedono a passettini, entrambe a 5 punti. Ritrova invece la vittoria il Volpiano di mister Scanavino, che si affida a Sponzilli, autore della doppietta valsa i tre punti contro il SanMauro.


GIRONE C

Continuano a viaggiare indisturbate il Lucento di Commisso, che dilaga sul campo del Venaria segnando ben cinque reti, e il Volpiano di Scanavino, che grazie a un gol allo scadere di Quaranta si prende i tre punti in casa dell’Alpignano, sconfitto per la terza volta consecutiva. Commenta così la vittoria il mister delle Volpi: “La partita è stata piacevole, nonostante le condizioni del campo. Speriamo di continuare su questa strada, non mi aspettavo un inizio così forte, ma il campionato è lungo e squadre come Lascaris e Pozzomaina arriveranno sicuramente a dare fastidio”. Entrambe vittoriose infatti le squadre citate da Scanavino: il Pozzomaina non sbaglia sul campo del Bricherasio e con un netto 4-1 ottiene tre punti importanti, stesso risultato per il Lascaris, ancora leggermente in ritardo in classifica, contro la Bruinese. Cala il poker anche il Borgaro, che alla prima di Gilberti fa bottino pieno in casa del Perla Real. Di misura invece il Cenisia a Mathi, così come il Bsr Grugliasco in casa con il Luserna: il gol di Dematteis è il primo dei biancorossi in campionato e vale la prima vittoria.


GIRONE D

Il Chisola sembra fare un altro sport, dopo la cinquina rifilata al Mirafiori questa volta è stato il turno della Cheraschese: i vinovesi di Locandro sono a 20 gol segnati in quattro gare, una media sconvolgente. Tengono duro nonostante tutto le Giovanili Calcio, che con il 3-0 al Fossano si mantengono imbattuti e distano sole due lunghezze dai chisolini. Si ferma invece il Bra, sconfitto in casa nell’anticipo del sabato dall’Olimpic Saluzzo. Non vince neanche il Mirafiori, fermato sull’1-1 dal Pertusa, Straforini non è tra i più contenti: “Partita dominata ma sprechiamo troppe occasioni, loro all’unica chance ci hanno puniti”. Terzo posto per l’Area Calcio Alba Roero, che con il Centallo ha centrato la terza vittoria consecutiva grazie alla rete di Veglio. In fase di ripresa l’Atletico Torino, che sbanca il campo del Bacigalupo con un secco 3-1, raggiungendo i nerazzurri in quarta posizione. Primo sorriso per l’Olmo, che sconfigge un Busca in crisi, fermo a tre punti dalla prime giornata.

Registrati o fai l'accesso e commenta