Mercoledì, 24 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 28 Novembre 2014 16:50

Giovanissimi regionali - Aspettando Sporting Cenisia-Colline Alfieri

Scritto da

GIRONE D/PRESENTAZIONE ALLA PARTITA - Grande attesa per la sfida al vertice del gruppo D in programma domenica alle 10.30: il Colline Alfieri deve difendere il primato del girone contro la corazzata di Iuliano

Sporting Cenisia contro Colline Alfieri, Iuliano contro Errante. Un allenatore ambizioso contro il tecnico che comanda il girone D che, a detta di tutti nel giorno dei sorteggi, è il più complicato, equilibrato e duro della categoria. 

Il Colline Alfieri è in testa a punteggio pieno sopra squadre come Cuneo ed Atletico Torino dopo due partite, due 1-0. Il primo è arrivato ad Alba e porta la firma di Cotto, mentre domenica scorsa è stata decisiva la rete segnata da Amello, il nuovo innesto nella retroguardia astigiana. 
Lo Sporting dal canto suo non è certo da meno: la formazione di Iuliano ha vinto l’unica partita giocata fino a questo momento, alla prima giornata in casa contro l’Accademia Alba. Il 2-1 finale è stato confezionato da Albertini - gran gol - e Mastomonaco, di Careglio invece il gol per gli ospiti. 

Domenica alle 10.30 in via Revello 1 le due squadre si affronteranno a viso aperto, i padroni di casa proveranno ad imporre il loro gioco per agganciare gli avversari in classifica, mentre gli ospiti cercheranno una conferma di risultati.
Errante probabilmente schiererà i suoi in un 4-3-3 così come nelle prime due uscite in questi regionali, con l’opzione di passare a 4 sulla linea mediana e quindi portando il modulo al 4-4-2 che tanto gli piaceva nella passata stagione. Il mister del Colline predilige il gioco con la palla bassa, non si stufa di chiedere ai suoi di passarsi la palla, l'importante è che questa sia sempre in movimento. Ci proverà anche contro lo Sporting.
Anche Iuliano ha utilizzato il 4-3-3 nelle prime due gare (compresa quella fuori classifica contro il Torino) e quindi potrebbe confermare il modulo che fino ad ora ha portato i suoi frutti oppure chissà che uno dei due allenatori non decida di cambiare per creare l’effetto sorpresa dei big match. Così come il suo collega, anche l'ex-Gabetto chiede ai suoi giocatori di fare girare il pallone per trovare l'imbucata giusta verso le punte; se necessario, poi, le violette alzano il pallone per velocizzare la manovra offensiva e cogliere di sorpresa le difese avversarie.

Con questi presupposti il divertimento e le emozioni sono assicurati,non rimane che attendere che domenica arrivi per capire chi tra Iuliano ed Errante avrà avuto la meglio in questa partita ricca di fascino.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta