Sabato, 27 Aprile 2024
Mercoledì, 20 Luglio 2016 16:07

Gabriele Davin non stravolge la sua Pro Settimo Eureka: “Dovremo ripetere quanto visto l'anno scorso”

Scritto da Manuel Martignon

INTERVISTA E MERCATO - Mercato sterile per i campioni del Piemonte, un solo arrivo (quello di Monti dall'Orizzonti United) e nessuna partenza. Ecco le prime parole del nuovo mister dei Giovanissimi biancocerchiati

”Squadra che vince non si cambia” diceva un certo Vujadin Boskov, la Pro Settimo cambia sì allenatore, passando da Augusto Dotto a Gabriele Davin, ma per quanto riguarda la rosa sembra voler sposare il pensiero del mitico allenatore serbo. Nessun partente per i campioni regionali in carica, un solo rinforzo. Si tratta del centrocampista centrale Alessandro Monti, proveniente dall'Orizzonti United, che andrà a completare un reparto già ben consolidato. Invece, come già detto, ad oggi nessuno dei 22 campioni piemontesi lascerà Settimo, neanche bomber Viziale, seguito a lungo dal Torino, così come Carnazza e Martello.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“Visto il grande successo della stagione conclusa, abbiamo ritenuto opportuno confermare tutti e 22 i componenti della rosa. Con l'arrivo di Monti saremo 23, si creerà una grande competitività e questo dev'essere un importante stimolo per i ragazzi”.

Il modulo
“Credo che ogni allenatore debba mettere i giocatori che ha a disposizione nel ruolo in cui riescono ad esaltarsi. Prendo una squadra che ha lavorato con il 3-5-2, ma secondo me a quest'età è riduttivo parlare di tattiche. A mio parere il gruppo e la tecnica sono gli aspetti che contano di più in queste categorie. Nonostante ciò penso che il 4-4-2 sia il modulo più didattico e potrei iniziare con quello”.

Gli obiettivi
“Una squadra che ha già vinto si stimola dicendo che dopo un trionfo bisogna confermarsi. Più che i risultati però, il mio obiettivo è quello di confermare le prestazioni e migliorarsi. Preferisco perdere sapendo di aver giocato bene piuttosto che vincere immeritatamente o in modo antisportivo. Gli avversari sapranno di giocare contro i campioni in carica, noi dovremo essere bravi a reggere questa pressione”.

La rosa
Portieri: Allamano, Rizzato, Marietta
Difensori: Martello, Zotti, Tameu, Rima, Tosoni, Gaudino, Carnazza
Centrocampisti: Segretario, Monti, Guglielmo, Louardi, Regaldo, Moglia, Luz Dos Santos, Erriquez.
Attaccanti: Viziale, Celesti, Martone, Piotto, Brollo.

Registrati o fai l'accesso e commenta