Venerdì, 17 Maggio 2024
Venerdì, 15 Febbraio 2019 17:35

Under 14 Regionali - Un focus sul weekend della 19° Giornata

Scritto da
Accademia Borgomanero Accademia Borgomanero

PRESENTAZIONE - Le formazioni chiamate al riscatto e su cui puntiamo i riflettori, dopo risultati non brillanti nelle ultime uscite, sono sicuramente l'Accademia Borgomanero e il Lucento, entrambe sconfitte.


GIRONE A - L'undici allenato da Tavasci, dopo la debacle esterna sul campo dell'Alfieri Asti, cercherà di cambiare immediatamente rotta Domenica nella trasferta di Acqui in quanto il Cossato, seppur con una partita in più, è a pari punti. Il Chieri, che sarà impegnato in un match casalingo contro un abbordabile Arona penultimo in classifica, rischia di allontanarsi e pertanto l'Accademia non può permettersi ulteriori passi falsi. L'incontro più combattuto di giornata potrebbe rivelarsi Sparta Novara-La Biellese con il Casale che, in caso di vittoria contro Orizzonti, spera in uno stop della formazione casalinga per poterne approfittare portandosi al quarto posto.

GIRONE B - Sicuramente è questo il girone con più pretendenti al titolo. La capolista è al momento la Pro Eureka ma lo stesso allenatore Daniele Pilone ha affermato di essere orgogliosamente sopreso dall'ottima stagione dei suoi, non avendo cominciato il campionato come favoriti. I soli 9 gol subiti sono il fiore all'occhiello della stagione perchè, si sa, di solito è la miglior difesa a trionfare. La trasferta sul campo dell'Ivrea è vicina e bisogna sicuramente far bene se si vuole uscire vittoriosi da un campo difficile. L'Alpignano, con un gioco votatissimo all'attacco, sarà ospite del Montanaro e, visto il numero di gol subiti, potrebbe essere difficile per i padroni di casa contenere Tucci e compagni che ne hanno recentemente rifilati 15 al San Mauro. A due punti dall'Alpignano troviamo il Lucento, una delle favorite annunciate, e la Rivarolese, rivelazione assoluta: la prima chiamata al riscatto su uno dei campi più difficili del girone, quello del Lascaris, la seconda in casa contro un più abbordabile Borgaro Nobis. Il Volpiano, in cerca di una posizione gloriosa, sarà in scena sul campo del Gassino, dopo un pareggio non entusiasmante contro la Virtus Mercadante

GIRONE C - Lotta a due tra Chisola e Cheraschese in un girone dove, a parte lo scontro diretto, entrambe le squadre hanno lasciato pochissimi punti per strada e sembrano conoscere poche rivali. Cenisia e Olmo, pertanto, non sembrano poter sovvertire o modificare il cammino delle due formazioni leader di questo Girone C. Staccate di 6 punti troviamo Giovanile Centallo e Mirafiori, quest'ultima rivelazione della stagione che continua a vincere e convincere a suon di gol, dimostrandosi meritevole dell'ottima posizione conquistata ai danni di un CBS che invece è rimasto fuori dal quartetto di testa, stabile al quinto posto e tallonato dal Bra.

Registrati o fai l'accesso e commenta