Sabato, 27 Aprile 2024
Martedì, 14 Febbraio 2023 16:01

Under 14 Regionali / Report - L'Asti batte il Derthona. Bra da punti. L'Accademia Borgomanero ferma il Gozzano

Scritto da
Asti classe 2009 Asti classe 2009

17^ GIORNATA - protagoniste di giornata tante goleade realizzate da marcatori diversi, intanto si ridisegnano le classifiche e le favorite non deludono.


 

GIRONE A

Impresa del Diavoletti Calcio che trova il pari con il Bulè Bellinzago, Zarattini, Panipucci e un autogol decidono il pareggio e consegnano un punto importante ad un gruppo che necessita di allontanarsi dalla zona critica. Ad approfittarne del pari del Bulè è lo Sparta Novara che a -3 dalla vetta nel weekend si prende la scena in casa calando un poker all’Omegna, Lopez in raddoppio, Chieregato e Gioklaj conducono la palla in porta. Un solo gol di vantaggio per il Volpiano che questa domenica trova un Oleggio preparato, ma che al fischio finale non riesce a portare l’acqua al suo mulino, per le Volpi in porta Pani e Spigarolo. Cade nel fine settimana il Gozzano contro una bella Accademia Borgomanero che con la doppietta di Zaretti e il gol di Guidetti si prende la scena, nel frattempo il Città di Baveno si assicura punti importanti per la sua corsa in alta classifica, crea tanto contro la Ticinese e sfonda la porta avversaria ben sei volte con Isci e la sua doppietta, Savoia, Axerio, Neri e una autorete realizzata da un errore difensivo che concede il +3. È Giuranna a decidere Gassinosanraffaele vs Verbania, il marcatore rosso blu al 37’ del primo tempo chiude il mach. Una grande prestazione è quella che si riservano i granata contro la Biellese, per la Juventus Domo una vittoria netta decisa da Caffoni, Gallarotti, Piazzolla e Caffon, che permettono un nono posto ad un gruppo che spinge per salire.

 

 

GIRONE B

Gionata di goleade. Lucento in prima linea, ne fa sette al Ciriè, a brillare è il miglior Perardi autore di quattro reti di giornata. Può essere soddisfatto dei suoi ragazzi il Mister Commisso che vanta di avere un gruppo forte, sempre pronto a qualsiasi sfida. Non è da meno il Lascaris che a -2 trova lo stesso risultato della capolista a deciderla Trucchero, Zamboni, Spina e in raddoppio di Penta e Margiotta. Tra le tante goleade di giornata arriva anche quella targata Alpignano, otto reti che conducono i bianco celesti a -4 dalla vetta a pari punti della Pro Eureka. Ed è anche quest’ultima a prendersi la scena nell’anticipo del sabato contro il Quincinetto Tavagnasco a cui sgancia un bel poker, merito degli attaccanti Meloncelli, Cinti, Trovato e Scaccia che sfondano la porta avversaria. Nel frattempo finisce in parità tra Paradiso Collegno e Borgaro Nobis, grade prestazione dei padroni di casa che fermano una squadra competitiva e preparata. A decidere il mach tra Vallorco e Olympic Collegno Neri, Lorusso, Manca e Ferranti che fissano il punteggio di 0-4 espugnando così l’avversario.

 

 

GIRONE C

Chisola invincibile, sferra il 5-0 alla BSR Grugliasco, a segno Patruno, Cozzulla con due gol, Bosio e Persico, non sbaglia nemmeno il Pinerolo che marca stretto la capolista e trionfa contro la terza in classifica Fossano, le doppiette di Calonico e Penno hanno la meglio sulla rete di Arlorio. Cade il Saluzzo in casa contro un bel Cuneo Olmo, che si assicura il vantaggio con tre reti che sanno di tre punti, i due gol di Boaglio e Mellano fissano il risultato. È il Nichelino Hesperia a procedere nella corsa stagionale con successo, questa volta ferma la Giovanile Centallo con la doppietta di Boezi che concede al gruppo un bel sesto posto in classifica. L’unico pareggio di giornata arriva tra Alba calcio e Pedona, un 3-3 che lascia l’Alba in settima posizione mentre per il Pedona classifica più complessa, ma la corsa è ancora lunga. Trionfa il Cumiana che espugna il Salice con D’Agostino e Pistolesi, mentre il Bra si prende gli applausi in casa contro la Saviglianese, bel duello che concede bei punti ad un gruppo che necessita di salire.

 

GIRONE D

A prendersi gli applausi per la prestazione vincente non solo sulla carta è l’Asti che con grinta batte il forte Derthona, che da tempo primeggia nella classifica di questo girone. Alla capolista non basta la doppietta di Boccaccio per fermare Flore con la sua doppietta e Manta. Casale da tris, ne fa tre al PSG concedendosi punti che lo conducono in una dodicesima posizione, ma è evidente che la corsa alla salvezza sarà lunga e agguerrita vista la classifica corta del girone. Finisce senza gol per Don Bosco Alessandria e Mirafiori che con un punto ciascuna salgono rispettivamente in nona e settima posizione. Sisport dominante non sbaglia e alla CBS ne sgancia tre, ritorna al gol Ragganin autore di una doppietta e Lupo rifinisce. Cade il Pozzomaina in casa merito si un bel San Giacomo Chieri, che con la doppietta di Isufaj e i gol di  Mastrocola e Micca convince e si prende punti che li lasciano in una ottava posizione. Il solido Vanchiglia non sbaglia contro l’SCA Asti, Mastrototaro, La Piana e Lupo trovano la porta avversaria che li conduce a -3 dalla capolista, infine è il Chieri a segnare di più in questo girone realizzando ben sette gol contro l’Acqui, Marasco e Roncarolo varcano ben due volte la porta, Mondin, Canova e Gamba concludono il mach.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta