Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 06 Marzo 2022 19:43

Under 14 Regionali / Gironi A-B - La Juventus Domo scala la classifica del girone, un Cameri eroico blocca lo Sparta Novara. Al Borgosesia lo scontro diretto. Rivarolese convincente

Scritto da Samira Ben Zitoun
Borgosesia Borgosesia

17^ GIORNATA - Una nuova domenica di calcio si è conclusa. Ivrea, Juve Domo, Borgosesia, Verbania e Città di Baveno vincenti sui campi del girone A. Per il girone B Borgaro, Rivarolese e Ivrea non deludono


GIRONE A

Sono molti i protagonisti di oggi del girone A. A scendere in campo in casa della Crescentinese è l’Ivrea Banchette, che vince con la rete di Mosca al 17’ del primo tempo. Uno scontro tra due squadre che devono fare i conti con una classifica sfavorevole, che al momento le vede, nonostante i punti di oggi, retrocesse. Ma tutto è possibile visto che la stagione è ancora lunga e la vittoria odierna avvicina gli eporediesi al Città di Cossato. Azzurro gialli sconfitti a Baveno per 3-0, ma il margine di più 5 sul terzultimo posto è per ora rassicurante. Il Baveno dal canto suo sigilla il suo quinto posto. Vince il Borgosesia sulla Sanmartinese, due gol di scarto che danno entusiasmo dopo la sconfitta contro la Juve Domo nella scorsa giornata. I viola di Novara dopo aver espugnato Cameri si fermano a quota 19 punti, rimanendo al momento in zona play-out, superati proprio dai granata, che con prove simili saranno in grado di salvarsi e ora mettono nel mirino la Biellese.
Intanto più su la Juventus Domo in casa non delude e batte il Borgomanero con la doppietta di Morellini. Punti importanti per una squadra che compete in alta classifica e che ritrova il sorpasso sulla Ticinese e sullo Sparta Novara, salendo al secondo posto. Il colpo di giornata è infatti del Cameri, che ferma lo Sparta Novara con un pareggio a domicilio. La penultima in classifica trova il pari con il gol di Tedesco e regala un solo punto ad una avversaria temibile. Non basta il gol di Tiengo del primo tempo per vincere e Sparta che dopo aver battuto il Verbania capolista non trova la continuità per mantenere il secondo posto. La capolista Verbania infine riparte subito e vince col Casale con i gol di Gomez, Passagno e Tresconi nel secondo tempo. Punti importanti che gli permettono di dominare il girone.

CRESCENTINESE-IVREA BANCHETTE 0-1
RETI: pt 17’ Mosca

JUVENTUS DOMO-ACCADEMIA BORGOMANERO 2-1
RETI: pt 15’ e 17’ Morellini (J), st 25’ Pastori (B)

SANMARTINESE-BORGOSESIA 0-2
RETI: Naim, Nunziata

SPARTA NOVARA-CAMERI 1-1
RETI: Tedesco (C); pt 2’ Tiengo (S)

CASALE-VERBANIA 1-3
RETI: pt 10’ Gomez (V), 15’ Possagno (V), st 6’ Napoli (C), 13’ Trisconi (V)

CITTA' DI BAVENO-CITTA' DI COSSATO 3-0
RETI: pt 4’ Romero, 18’ Ferrario, st 34’ Mora (B)

RG TICINO-BIELLESE 5-0 giocata 5/03
RETI: Costa, Montemurro, Benati, Maglione, Inzerilli

GIRONE B

Solamente tre gli scontri di oggi sui campi per i giovanissimi del girone B. Ad inaugurare la giornata è la vittoria del Borgaro Nobis sul Quincinetto. I giallo blu con la doppietta di De Angelis scalano la classifica sorpassando la Virtus. I tanti gol della scorsa giornata contro il Leini hanno dato tanto entusiasmo e fiducia, ad un gruppo che quest’oggi ottiene il risultato sperato. Quincinetto che rimane in settima posizione con l’auspicio di rifarsi nelle prossime giornate.
Rivarolese che sorprende l'Aygreville in casa con le doppietta di Santoro. Non basta il gol di Gagliardi al 20’ del secondo tempo per tentare di ottenere un punto. I granata con la vittoria di oggi confermano il decimo posto.
Vince l’Ivrea in casa contro il Settimo. Dopo la sconfitta con la Rivarolese la squadra brilla in campo segnando tanti gol. La tripletta di Suquet e le reti di Scalzi, Nicolotti e Aresti donano spettacolo sul campo e regalano punti importanti ad una compagine che al quartultimo posto nel girone vuole staccare le zone più calde.

BORGARO NOBIS-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-1
RETI: pt 11’ De Stalis (Q), 17’ e st 23’ De Angelis (B)

AYGREVILLE-RIVAROLESE 1-2
RETI: pt 15’ e st 10’ Santoro (R), 20’ Gagliardi (A)

IVREA CALCIO ASD-CALCIO SETTIMO 6-2
RETI: pt 4’, 20’ e st 10’ Suquet (I), pt 17’ Diblasi (S), 33’ Scalzi (I), 35’ Penta (S), st 3’ Nicolotti (I), 29’ Aresti (I)

VIRTUS CIRIE'-PDHA 1-1 giocata 5/03
RETI: Metta (V); st 16’ Bellotto (P)
PRO EUREKA-GASSINOSANRAFFAELE 1-2 giocata 5/03
RETI: st 3’ Tubaldo (G), 22’ Ietto (G), 27’ Shaker (P)
VENARIA REALE-VOLPIANO 3-2 giocata 5/03
RETI: pt 10’ Capobianco (VE), 20’ Ippolito (VE), 25’ Dimarco (VE), st 10' Reci (VO), 15' Pirone (VO)
LEINI-VDA CHARVENSOD 1-2 giocata 04/03
RETI: pt 5’ Butelli (C), 10’ Riboni (C), st 35’ Garani (L)

Registrati o fai l'accesso e commenta