Sabato, 20 Luglio 2024
Sabato, 23 Ottobre 2021 13:56

Under 14 Regionali / Anticipi - L'Acqui strappa un punto d'oro. Gassino sempre in testa. Zmoshu e Piretro protagonisti

Scritto da
Acqui Acqui

ANTICIPI / 6^ GIORNATA - Il Casale avanti sul Borgosesia. Rimonta con spavento per il Borgaro Nobis. Applausi per il Cenisia e la doppietta di Anticona. Moncalieri corsaro.
 


GIRONE A

Colpo esterno del Casale, che espugna Borgosesia con Daka e Zunino. Padroni di casa che creano, ma sono poco precisi e devono rimandare ancora l'appuntamento con una vittoria che manca dalla prima giornata. Nero stellati che salgono a 9 lunghezze, riportando in positivo la differenza reti dopo le ultime due gare senza subire gol.

BORGOSESIA-CASALE 0-2
RETI: Daka, Zunino

GIRONE B

La capolista Gassino trova pane per i suoi denti contro il fin qui imbattuto Quincinetto Tavagnasco, ma alla fine prevale grazie alla reti nella ripresa di Ietto e Tubaldo. Troppo tardi arriva la 6^ rete stagionale di De Paola per gli ospiti, che si vedono quindi staccare di 5 lunghezze e sono ora tallonati dal Borgaro Nobis, che passa non senza fatica in Val d'Aosta. Padroni di casa che dimostrano in apertura di gara di meritare ben più dell'ultima piazza, ma le due reti di vantaggio non bastano, così come non basta il doppio vantaggio numerico nella ripresa, per le espulsioni comminate per doppio giallo a Ena e De Angelis, per riacciuffare l'incontro.

PONT DONNAZ HONE ARNAD EVANCON-BORGARO NOBIS 2-3
RETI: pt 5' Lucà (P), 10' Torres (P), 20' rig. De Angelis L. (B), 25' Fruianu (B), 32' Gambino (B)
ESPULSI: st 20' Ena (B), 25' De Angelis L. (B)

GASSINOSANRAFFAELE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-1
RETI: st 5' Ietto (G), 10' Tubaldo (G), 30' De Paola (Q)

GIRONE C

Punto prezioso per il Cenisia del tecnico Polizzi contro un avversario di caratura superiore come il BSR Grugliasco. Dopo la pesante debacle dello scorso weekend i padroni di casa riordinano le idee e impongono il segno X ai più quotati avversari, trascinati dalla doppietta di Anticona. Rallenta la sua corsa quindi la compagine bianco rossa e si vede sorpassare dal Collegno Paradiso, travolgente contro il Vanchiglia con Zmoshu in stato di grazia, autore di tutte e 3 le reti dei padroni di casa.

COLLEGNO PARADISO-VANCHIGLIA 3-1
RETI: pt 6', 26' e 33' Zmoshu (C); Tripodi (V)

CENISIA-BSR GRUGLIASCO 2-2
RETI: Masi, Matteini (G); 2 Anticona (C)

GIRONE D

Strepitosa vittoria del Pedona per 7-1, con una Saviglianese oggi decisamente non scesa in campo. Piretro scatenato con un poker e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Garavagno, che cominciano decisamente a carburare. Prossimo weekend si può continuare a salire, approfittando della trasferta in casa del Caraglio, mentre la Saviglianese è chiamata al riscatto contro l'Area Calcio.
Bel colpo esterno anche per il Moncalieri, che espugna il fortino del Cuneo Olmo con Frezza e Pandiscia e centra l'aggancio in classifica. Non basta Baudino per la rimonta, ma i prodromi della sconfitta c'erano già stati sullo 0-0, quando Borelli è stato glaciale nello sventare il tiro dal dischetto di Kollcaku.

PEDONA BORGO-SAVIGLIANESE 7-1
RETI: 4 Piretro, Giordano, Pirotti, Kone (P); Neri (S)

CUNEO OLMO-MONCALIERI 1-2
RETI: pt 25' Frezza (M), st 15' Pandiscia (M), 20' Baudino (C)
NOTE: pt 13' Borelli (M) para rigore a Kollcaku (C)

GIRONE E

Fa festa l'Acqui, che in rimonta grazie a Raimondo esce indenne dalla proibitiva trasferta di Chieri. Primo mezzo stop per gli azzurri, che non riescono a restare a punteggio pieno e domani potrebbero subire il sorpasso della Sisport. L'Acqui dal canto suo vive un sabato da protagonista e potrà guardare le gare della domenica con serenità, preparando con il morale a mille la sfida con il fanalino Atletico Torino del prossimo weekend

CHIERI-ACQUI 1-1
RETI: pt 3' (C), st 32' Raimondo E. (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta