IL PUNTO SULLA 9ª GIORNATA - La novità non è certamente la vittoria, la nona sulle nove gare giocare. Ma è il distacco, da record. Il Cbs vince ancora, senza problemi e approfittando degli inciampi di Accademia Casale e Sisport vola a +10. Approfitta della sconfitta del Lucento anche la Volpiano Pianese, che batte il Vanchiglia e scappa a +5. Primo in solitaria anche il Chisola, ma solo perché il Lascaris non gioca. Tutto apertissimo nei gironi A e D dove Suno e Saluzzo rimangono davanti di soli 2 punti da Biellese e Cuneo Olmo.
GIRONE A
Nell'unico incontro disputato al sabato, grandissimo colpo per la zona salvezza del Gassino che con le firme di De Gruttola e Puccio batte 2-1 il Baveno Stresa. Nella fitta domenica, non ci sono particolari sorprese. Chi detta il ritmo non sbaglia e continua a macinare punti. Vincono infatti le prime due della classe, il Suno 2-0 in casa del Gozzano e la Biellesa 8-1 in casa dell'Autovip San Mauro. Dietro di loro vittorie esterne anche per la Pro Eureka, manita al Verbania, il Diavoletti, di cortomuso contro l'Union Novara e la Novaromentin che lascia ultimo a soli 3 punti la Juve Domo. Unica vittoria interna della domenica quella del Città di Cossato. I gialloblù nel 2° tempo ribaltano il vantaggio Sparta Novara e vincono 3-1 grazie alla doppietta di Fiandaca e al sigillo di Riviera.
GIRONE B
Non è cambiata la capolista, ma certamente gli equilibri sì. Il Lucento si fa rimontare dal Borgaro Nobis ed esce sconfitto. Ad approfittarne, oltre ai gialloblù che salgono al 4° posto, sono lo Charvensod, che agguanta nuovamente il 2° posto dopo la vittoria nel derby con il Grand Paradis, ma soprattutto la Volpiano Pianese. Le foxes vincono 3-0 contro un Vanchiglia che gioca un buon 1° tempo, ma poi nella ripresa soccombe. I granata, complice l'infortunio del centrale di difesa Licopoli e della mancanza di un sostituto di ruolo, nella ripresa non hanno più la forza di stare in partita ed escono sconfitti. Vanchiglia che vede i play-off ora allontarsi, perché contemporaneamente vincono Ivrea, Rivarolese ed Fc Volpiano che li scavalcano in classifica. Termina in parità il derby tra Dorina ed Academy Vanchiglia: gli ospiti vanno avanti di due gol, ma nel 2° tempo Traorè e Minniti regalano un punto d'oro al Varano.
GIRONE C
Causa maltempo vengono rinviate le gare: Pinerolo-Academy Lascaris, Ciriè-Alpignano e Nichelino Hesperia-Lascaris. Il Chisolo può quindi approfittarne. I ragazzi Grasso, di scena nel derby con il Vinovo Sport Events, non si lasciano scappare l'opportunità: secco 6-0 e prima volta in testa alla classifica in solitaria, anche se con una partita in più. Negl'altri match giocati, pareggio in zona salvezza tra Bruinese e Orbassano: aprono gli ospiti con San Martino e rispondono i padroni di casa con la rete di Destefanis. Vittorie esterne davvero importanti per il Rosta e la Pro Collegno. I lupetti vengono trascinati dai gol dei soliti Milione e Leggiero e battono 2-0 il Pozzomaina, mentre i collegnesi ribalatano il Venaria grazie alla doppietta del difensore Larotonda.
GIRONE D
Giornata interlocutoria, che non cambia di molto lo scenario di classifica, perché vincono tutte le prime della classifica. Le più accreditate contendenti al titolo, Saluzzo e Cuneo Olmo, non sbagliano e battono rispettivamente Infernotto e Cheraschese. Dietro il duopolio, il Fossano infila la seconda vittoria di fila battendo a domicilio il Busca e salendo a quota 21 punti al 3° posto della gradutoria. Vincono anche il Monregale, che riesce a superare l'ostacolo Pedona anche senza le reti del proprio bomber Copani e il Salice, che ne fa 3 all'Albese. Pari spettacolo invece in Giovanile Centallo-Piazza: padroni di casa avanti per due volte grazie alle firme di Politano e Bianco, ma raggiunti in entrambi i casi dai gol di Ricolfi. Non giocata la gara domenicale tra Boves e Area Calcio.
GIRONE E
Nono sono tanto le 9 vittorie su 9 a fare specie, ma il vantaggio accumulato e la superiorità dimostrata in questo primo scorcio di stagione. Si pensava che la sconfitta in finale nella Turin Winter Cup potesse lasciare qualche scoria e minare le sicurezza del Cbs. I rossoneri, però hanno risposto presenti: ennesima vittoria e approfittando degli inciampi di Sisport (pareggio senza reti con lo Sca Asti) e di Accademia Casale (battuta dall'Asti) possono volare a +10. L'unica inseguitrice a tenere il passo dei ragazzi di Ribeiro è lo Spazio Talent Soccer che batte 5-0 l'Acqui e sale al 2° posto. In zona salvezza, ancora sconfitto, nonostante la buonissima partita disputata, il San Giacomo Chieri che viene battuto in casa dal Derthona per 2-0 e rimane al 13° posto, davanti solo all'Acqui. Bene il Cit Turin che vince lo scontro diretto con la Capriatese, mentre termina in parità la sfida tra Alessandria e Cenisia.