Lunedì, 15 Dicembre 2025
Domenica, 14 Dicembre 2025 21:12

Under 14 regionali / Report - Suno, Chisola, Lascaris, Saluzzo e Cbs non sbagliano un colpo, Vallorco e Ivrea fermano Lucento e Volpiano Pianese

Scritto da
L'Autovip San Mauro batte la Juve Domo e vince la sua prima partita in campionato L'Autovip San Mauro batte la Juve Domo e vince la sua prima partita in campionato

IL PUNTO SULLA 7ª GIORNATA - 7 weekend di calcio. 7 weekend di divertimento. 7 weekend per provare a batterle. Ma Suno, Chisola, Lascaris, Saluzzo e Cbs sono inarestabili. Le 5 sorelle non sbagliano un colpo, infilano la settima vittoria consecutiva e possono pensare solo a riposarsi e rifocillarsi, perché al rientro in campo si entrerà velocemente nel vivo del campionato. Prima frenata stagionale per Volpiano Pianese e Lucento che rimangono a braccetto in vetta al girone B, nonostante i pareggi con Ivrea e Vallorco.


GIRONE A

Prosegue il percorso perfetto del Suno. Rossi, Trento, Fadil e Skuqaj firmano il 4-0 con cui i ragazzi di Velatta battono il Verbania e possono continuare a guardare tutti dall'alto. Insegue, a soli 2 punti di distanza, la Biellese. I bianconeri battono a domicilio il Città di Cossato per 3-1. Dietro vincono sia Gozzano (2-0 con la Novaromentin) e la Pro Eureka (0-3 con il Gassino). Mentre perde il derby e soprattutto contatto dai primissimi posti l'Union Novara. Alla banda di Schiavone non basta il gol di Balderi, Cagnano e la doppietta di Manfredda regalano i 3 punti allo Sparta Novara. Sale a 9 punti e lo fa come meglio non si potrebbe, il Baveno Stresa: 7-2 al Diavoletti.

GIRONE B

Non cambia nulla in vetta, ma il 7° turno regala enormi sorprese. In testa tutto invariato, perché Volpiano Pianese e Lucento (percorso netto fino a questo momento) frenano entrambe pareggiando rispettivamente contro Ivrea e Vallorco. Possono quindi approfittare del passo falso di foxes e rossoblù, lo Charvensod, vittorioso con un tennistico 6-1 contro l'Academy Vanchiglia, il Borgaro Nobis, che ritrova i gol di Pomella e batte il Quincitava e il Vanchiglia, che riabbraccia il suo leader Restagno e vince 2-0 con l'Aygreville. Rimane ancora a secco di punti il Dorina, nonostante l'ottimo match disputato: Brienza regala i 3 punti alla Rivarolese. Bene il Grand Paradis che ribalta l'Fc Volpiano e allontano la zona pericolo.

GIRONE C

Con le vittorie negli anticipi del sabato, Ciriè e Pinerolo provano a mettere pressione e Chisola e Lascaris, ma vinovesi e pianezzesi non sbagliano mai: i biancoblù vincono 3-0 in casa con il Rosta, mentre i bianconeri con le reti di Dieye e Cascone si portano a casa il derby con l'Alpignano. Nelle altre sfide, non basta la doppietta di Parisi al Venaria per battere l'Orbassano, perché con San Martino e Taricco i rossoblù strappano il pari. Basta il sigillo del Solito D'Arrigo alla Pro Collegno per battere il Nichelino Hesperia e avvicinarlo in classifica. Prosegue il periodo nero della Bruinese, ancora a secco di vittorie al 13° posto: Zanforlin, Stivala e Battaglino firmano il 3-0 per il Pozzomaina.

GIRONE D

Tutti i recuperi sono stati disputati e la classifica e finalmente delineata. Il Saluzzo e il Cuneo Olmo fanno da lepri, le altre inseguono. I granata rimangono a punteggio pieno battendo 2-3 il Pedona. Biancorossi che salgono a 19 punti con i 6 gol rifilati alla Giovanile Centallo. Alle loro spalle, a 15 punti, Fossano e Monregale non vincono. L'Area Calcio segna il 1° punto in campionato pareggiando col Fossano 1-1, mentre la Cheraschese vince 3-1 con il Monregale. Possono approfittarne Salice e Piazza che fanno strada in classifica battendo il Busca (ancora a 0 punti) e il Boves. Un 4-4 pazzo quello tra Albese e Infernotto: biancoazzurri avanti due volte e per due volte ripresi da Bongiovanni, poi di nuovo Revello porta sul 4-2 l'Albese, ma nel 2° tempo Ahmamid e Matteodo la riprendono.

GIRONE E

Neanche l'Asti riesce a fermare la marcia della Cbs: Chirica, in odore di prof, e Gulino regalano la settima vittoria consecutiva ai ragazzi di Ribeiro. La primissima antagonista dei rossoneri è la Sisport. I bianconeri vincono 3-2 lo scontro diretto con l'Accademia Casale e salgono a 16 punti. Va al Cenisia il derby di Torino: non basta Sforza al Cit Turin, perchè vincono le violette con i gol di Salerno e Marchisone. Ottime vittorie di Alessandria, che ferma il Derthona e Spazio Talent Soccer, 4-2 allo Sca Asti. La Capriatese infila la seconda win di fila inguaiando l'Acqui che rimane all'ultimo posto a 0 punti. Si giocherà mercoledì 17 dicembre la sfida tra PSG e San Giacomo Chieri.

Registrati o fai l'accesso e commenta