IL PUNTO SULLA 6ª GIORNATA - Quando mancano ancora 70' prima della pausa natalizia, il campionato regionale u14 regala il primo verdetto: il Cbs è campione d'inverno nel girone E. Un titolo che non si mette in bacheca, ma che fa certamente piacere ai rossoneri che in sole 6 partite hanno già messo 5 punti tra sè e le inseguitrici. Molto equilibrati gli altri gironi. Il B e il C hanno le solite in testa a braccetto: Volpiano Pianese, Lucento, Lascaris e Chisola vincono tutte e rimane tutto invariato. La Biellese passa una notte davanti a tutte, ma il Suno non sbaglia e si riprende la prima posizione.
GIRONE A
Il cambio della guardia in vetta al girone A dura solamente un giorno. Alla Biellese non basta l'ottima vittoria per 5-0 col Verbania per andare in testa, perché domenica il Suno con lo stesso risultato schianta l'Union Novara e rimane al primo posto in solitaria. Nell'altro anticipo del sabato vittoria per 3-1 della Pro Eureka sul Baveno Stresa. Lo scontro diretto salvezza va allo Sparta Novara, che con la doppietta di Ibrahimaj batte il Gassino. Bellissime le vittorie casalinghe del Diavoletti (7-0 alla Juve Domo) e della Novaromentin (3-0 al Città di Cossato). Momento complicato per l'Autovip San Mauro che perde anche col Gozzano e rimane all'ultimo posto.
GIRONE B
Continuano a correre e a macinare vittorie la Volpiano Pianese e il Lucento. Le foxes chiamano col 9-0 al Dorina, i rossoblu rispondono col 4-1 al Fc Volpiano ed entrambe rimangono a braccetto al 1° posto. Dietro di loro, torna alla vittoria lo Charvensod che con la rete di Chessa batte il Quincitava. Con il Borgaro Nobis che viene fermato sul pari dalla Rivarolese, ne approfittano il Vanchiglia e l'Ivrea che espugnano entrambe Aosta (3-6 al Grand Paradis e 0-2 all'Aygreville) e salgono al 4° posto a pari punti. Finisce senza gol il match tra Academy Vanchiglia e Vallorco.
GIRONE C
Anche nel girone C abbiamo due squadre che continuano a sfidarsi a distanza in attesa dello scontro diretto che potrebbe davvero indirizzare il campionato. Lascaris e Chisola vincono e convincono contro Pozzomaina e Bruinese. A distanza di 5 punti dalle due superpotenze ci sono il Ciriè e il Pinerolo che battono rispettivamente la Pro Collegno e l'Orbassano. I due derby di giornata vanno al Nichelino Hesperia che con le reti di Rubino e Lopez batte il Vinovo Sport Events lasciangono a 0 punti e all'Academy Lascaris che con lo stesso risultato, firmato Chiambretti-Artusio, supera l'Alpignano. Bene il Venaria che con la doppietta di Fiorentini sconfigge il Rosta.
GIRONE D
Il Saluzzo continua a volare. I ragazzi di Manissero battono anche la Cheraschese per 2-1 e rimangono al primo posto davanti ad un sorprendente Monregale che, in attesa del recupero tra Boves e Cuneo Olmo, può godersi la vittoria sull'Albese il 2° posto solitario. Proprio il Cuneo Olmo ne segna ben 9 al Busca e sale a 13 punti. Il Boves sogna l'impresa contro il Salice, ma poi i gol di Salomone e Akil definiscono un 2-2 che non accontenta nessuno. Dello stop del Salice ne godono la Giovanile Centallo che con la vittoria in casa dell'Infernotto lo supera e il Piazza che vince con l'Area Calcio e si avvicina. Da disputare nella serata di oggi il match tra Fossano e Pedona.
GIRONE E
Dopo sole 6 giornate tutti i gironi sono ancora da scrivere, ma nell'E c'è una squadra che può già dire di essere in fuga. La sesta vittoria consecutiva per la Cbs, insieme alla vittoria della Sisport nello scontro diretto col Derthona e al pareggio dell'Accademia Casale con il Cit Turin, vale il "titolo" di campione d'inverno. Prendono 4 gol e proseguono il momento delicato il San Giacomo Chieri e l'Acqui. Bene la Capriatese che ribalta il PSG e lo raggiunge a 9 punti al 5° posto. Finisce 1-1 il match tra Cenisia e Spazio Talent Soccer: aprono le violette con Garino, rispondono le farfalle nel 2° tempo con Cadeddu.