Martedì, 03 Febbraio 2026
Lunedì, 02 Febbraio 2026 12:40

Under 14 regionali / Report - Continua lo strapotere Cbs, non scappano le altre capoliste. In chiave salvezza successo di Dorina, SG Chieri e Pedona

Scritto da
Boves Boves

IL PUNTO SULLA 11ª GIORNATA - Dopo 11 turni di campionato solo il Cbs è davvero in fuga. I rossoneri con la vittoria nello scontro diretto con l'Accademia Casale salgono a +12 sulle inseguitrici. Negli altri gironi tutto molto equilibrato in attesa, come per i gironi A e C, degli scontri diretti della prossima giornata. In chiave salvezza, successi davvero molto importanti per classifica e morale per il Pedona, in casa con l'Infernotto, per il Dorina, contro i valdostani del Grand Paradis e per il San Giacomo Chieri sul Cenisia.


GIRONE A

Non sono bastate 11 giornate di un campionato durissimo per smuovere di tanto la classifica in vetta. Suno e Biellese continuano a restare in davanti a tutte con soli 2 punti a distanziarle e a fare un sol boccone gli avversari. Anche in questa giornata i lupi novaresi e i bianconeri vincono rispettivamente contro Novaromentin per 4-2 contro la Juve Domo per 3-0. Settimana prossima in primo atto dello scontro diretto che potrebbe davvero indirizzare un'intera stagione. Dietro al duopolio, continuano gli ottimi momenti di forma di Pro Eureka e Diavoletti. I settimini contro il Gozzano infilano la sesta vittoria consecutiva e dopo un avvio balbettante consolidano il loro 3° posto. Quarto successo consecutivo invece per i vercellesi. 3 punti importanti anche per il Baveno Stresa che in casa del Verbania vincono 3-1, anche grazie all'espulsione dopo pochi minuti del portiere di casa Bevilacqua. Sparta Novara e Union Novara allontanano le zone basse della raduatoria vincendo contro l'Autovip San Mauro e il Gassino.

GIRONE B

Con la vittoria per 4-0 nell'unico match disputato al sabato, lo Charvensod passa una notte guardando tutti dall'alto, ma la risposta della Volpiano Pianese arriva subito e arriva potente: 13-0 al Quincitava, con ben 11 diversi marcatori e vetta ripresa dalla foxes. A due punti dai biancoazzurri, al 2° posto insieme allo Charvensod, c'è il Lucento che con le reti di Pittau e del solito Del Peschio superano 2-1 un combattivo Ivrea. Della sconfitta degli eporediesi ne approfitta il Borgaro Nobis che con la vittoria di cortomuso sull'Fc Volpiano, firmata Carlicchi, sale al 4° posto.  Un gol e una vittoria di misura che scaccia le paura del Vanchiglia. I granata interrompono una serie di  sconfitte di fila battendo 1-0 la Rivarolese grazie al gol di Haizoun. In chiave salvezza, successi molto importanti per l'Aygreville, che batte l'Academy Vanchiglia 4-1 e per il Dorina che vince 3-1 contro i valdostani del Grand Paradis.

GIRONE C

Chisola e Lascaris continuano a vincere. I vinovesi contro l'Academy Lascaris vinco 3-0 e salgono a 33 punti a + 3 sui pianezzesi che battendo il Venaria con un poker vanno a 30 punti, ma con una gara in meno che verrà recuperata mercoledì 4 febbraio. Proprio mercoledì scopriremo se allo scontro diretto della dodicesima giornata ci arriveremo a pari punti. Sale al 4° posto l'Alpignano, che contro il Pinerolo infila la terza vittoria consecutiva scavalcando in classifica proprio i ragazzi di Di Chiaro. Pareggio per 2-2 contro il Nichelino Hesperia per il Ciriè. I nerazzurri pagano le tantissime assenze soprattutto nel reparto arretrato e non riescono a sfondare, ma rimangono al 3° posto. In chiave salvezza, successo importante del Pozzomaina sull'Orbassano. Vincono e avvicinano il carro play-off Pro Collegno e Rosta.

GIRONE D

La sopresa della settimana è sicuramente il Pedona. I biancoblù trovano la seconda vittoria in campionato e allontanano le ultime posizioni battendo per 2-1 l'infernotto, grazie ad una prestazione da grande squadra. Nelle zone nobili della classifica rimane tutto invariato. Tutto facile per Saluzzo e Piazza che battono rispettivamente Salice 5-1 e Cheraschese 6-1 e rimangono al 1° e al 4° posto. Deve sudore eccome invece il Fossano per battere un combattivo Albese, che per due volte riesce ad agguantare il pareggio, ma nella ripresta Oberto regala i tre punti al Fossano. Rimane al 2° posto il Cuneo Olmo che approfitta dell'assenza di Copani e batte il Monregale per 3-0. Monregale che perde terreno e anche una posizione a discapito della Giovanile Centallo che con la manita all'Area Calcio va a 22 punti e sale al 5° posto. Ancora a secco di punti il Busca, contro il Boves finisce 3-0.

GIRONE E

Non esistono aggettivi per descrivere il Cbs. I rossoneri anche contro l'Accademia Casale si dimostrano fortissimi: vittoria, l'undicesima, e prima sempre più solido con ben 12 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici. La sconfitta dei nerostellati fa sorridere la Sisport e lo Spazio Talent Soccer che con i successi su Acqui e Cit Turin possono scavalcarli in classifica. Nelle altre partite, tanti i big match. Partiamo da quello di Pino Torinese, dove i padroni di casa del PSG perdono di misura contro il Derthona, a cui basta la firma Rinaldi nel primo tempo per prendersi i 3 punti. Il derby di Asti va ai biancorossi: Leci e Meroni spingono la banda di Bianco al 5° posto e relegano i propri cugini nelle zone caldissime di classifica. Chi dalle zone calde vuole tirarsi fuori e lo sta facendo da squadra è il San Giacomo Chieri. La formazione allenata da Melega torna a sorridere battendo per 3-1 il Cenisia. Vittoria anche per l'Alessandria in casa contro la Capriatese.

Registrati o fai l'accesso e commenta