Martedì, 14 Maggio 2024
Sabato, 09 Aprile 2016 12:34

Mirafiori - Il futuro di Giovanni Scibetta si tinge di rossoblù: giocherà nel Cagliari la Chisola Cup

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B / MERCATO - Il capocannoniere del girone 3, dopo aver impressionato al Torneo di Pasqua di Spoleto, giocherà per la squadra sarda anche nel torneo previsto per fine aprile. Il trasferimento per la prossima stagione agli Under 15 di Suazo sembra poter diventare realtà

Parla sempre più dialetto sardo la giovane carriera di Giovanni Scibetta. L’attaccante classe 2002 del Mirafiori, capocannoniere del girone 3 regionale con 16 gol, è da tempo finito sotto la lente d’ingrandimento del Cagliari. Dopo i tre giorni di provino + amichevole svolti nel centro sportivo sardo a fine gennaio, l’interesse della società professionista si è mostrato ancora più concreto a inizio marzo. Venerdì 4 infatti il direttore tecnico del Cagliari Mario Beretta fa visita al quartier generale del Mirafiori insieme a due collaboratori. La dottoressa Corbo accoglie i massimi dirigenti dei rossoblù per avviare la trattativa del passaggio in Sardegna del bomber dei Giovanissimi fascia B. Risulta essere un colloquio proficuo nel quale le due società gettano le basi per il trasferimento per la prossima stagione nel campionato Under 15, ex Giovanissimi nazionali.

Giovannisi Scibetta ha già indossato la maglia del Cagliari al Torneo di Pasqua di Spoleto, manifestazione nella quale i sardi si sono imposti nel girone silver battendo Perugia , Ancona e Ternana, con gol manco a dirlo proprio di Scibetta. La punta del Mirafiori è talmente piaciuta che anche al torneo Chisola Cup di fine aprile, vestirà rossoblù.

Grande merito va all’organizzazione della Scuola calcio del Mirafiori che riesce a sfornare ogni anno un giovane dilettante facendolo approdare ad una società professionistica. Dopo il passaggio alla Juventus del classe 2001 Zanellato, è ora il turno di Scibetta al Cagliari. Il continuo lavoro e i notevoli sacrifici fra i piccoli gialloblu portano i frutti sperati per uno staff di Scuola calcio d'élite. 

Registrati o fai l'accesso e commenta