Mercoledì, 19 Giugno 2024

LND Piemonte e Valle d’Aosta: elezioni il 10 gennaio, la sfida è tra Christian Mossino e Filippo Gliozzi

ASSEMBLEA ELETTIVA - Partito il percorso elettorale che porterà alla nomina dei nuovi presidenti di LND (6 febbraio) e FIGC (22 febbraio). Nei prossimi giorni pubblicheremo le squadre e i programmi dei due candidati alla carica di presidente LND Piemonte e Valle d’Aosta


Il percorso elettorale per definire la nuova governance del calcio è iniziato. L’Assemblea Elettiva della FIGC si svolgerà il 22 febbraio 2021, con il presidente Gabriele Gravina che sarà sfidato da Cosimo Sibilia, presidente della LND e vicepresidente vicario della FIGC. Tutte le componenti che parteciperanno all’elezione della massima carica del pallone nazionale dovranno definire i rispettivi governi prima di quella data: le associazioni di calciatori, allenatori e arbitri, Lega A, Lega B e Lega Pro, e naturalmente la Lega Nazionale Dilettanti, che ci interessa da vicino.

L’assemblea elettiva della LND è fissata per il 6 febbraio; entro e non oltre il 12 gennaio, dovranno svolgersi le assemblee regionali: le società piemontesi e valdostane saranno chiamate alle urne domenica 10 gennaio. Per la presidenza del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, ci sono due candidati: da una parte Christian Mossino, presidente in carica, dall’altra lo “sfidante” Filippo Gliozzi.

Nei prossimi giorni, con assoluta imparzialità, pubblicheremo le squadre e i programmi dei due candidati, in modo da offrire alle società e ai loro presidenti gli strumenti per fare la scelta – speriamo – migliore per il futuro del nostro calcio.

Registrati o fai l'accesso e commenta