Mercoledì, 19 Giugno 2024

Il Vallorco ha la meglio sul Valmalone (Esordienti 2004)

Cuorgnè, 12 Marzo 2017

 

Il Vallorco si impone per 2 a 0 sul Valmalone in un incontro equilibrato e ben giocato dalle due formazioni. La gara è stata caratterizzata da diversi capovolgimenti di fronte con le squadre disposte ad affrontarsi a viso aperto creando parecchie situazioni pericolose che avrebbero potuto portare diverse reti oltre a quelle effettivamente realizzate. Molto è stato anche l’agonismo messo in campo a dimostrazione della grinta che hanno profuso i giocatori nel tentativo di raccogliere un risultato positivo. Parecchie dunque le note positive per i due tecnici che possono guardare con fiducia e ottimismo verso il finale di stagione.

 

Il primo tempo parte con il Vallorco in avanti alla ricerca del vantaggio anche se la prima grande occasione da rete arriva dopo 5 minuti grazie a Rusinà, protagonista di una pregevole iniziativa personale conclusa con un tiro che Salbego respinge. I padroni di casa insistono e al 7’ vanno vicini alla rete con Tozzoli che scatta in solitudine su un lancio di Gioannini ma Camerlo è bravo a sventare la sua conclusione a botta sicura. Al 12’ ci prova ancora Tozzoli ma l’estremo difensore degli ospiti salva ancora la sua porta mandando in calcio d’angolo il tentativo dell’avversario. Sulla battuta del corner i padroni di casa vanno in vantaggio con Gioannini che salta più in alto di tutti e mette in rete di testa.

 

 

Nella seconda frazione il Valmalone prova la reazione per cercare di riportare il punteggio in parità ma la difesa del Vallorco regge senza particolari affanni e Salbego non corre grandi pericoli. Aumenta l’agonismo e con esso le mischie, soprattutto nella zona centrale del campo dove i contendenti si affrontano con notevole grinta ma senza cattiveria. Al 9’ il Valmalone ha la grande occasione per pervenire al pareggio con Giovanni Massa Micon che però temporeggia troppo dopo essere scattato solo davanti all’estremo difensore avversario e consente il recupero di Bausano, bravo a rifugiarsi in angolo.

 

Nel terzo periodo cala l’intensità dell’incontro ma le 2 squadre non rinunciano a darsi battaglia con il Vallorco che va alla ricerca del raddoppio e il Valmalone a tentare di riportare il punteggio in parità. In questa fase latitano le occasioni da rete con le retroguardie che hanno sempre la meglio sui rispettivi reparti avanzati. Al 10’ tuttavia arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie ancora a Gioannini che mette dentro di testa da pochi passi dopo un batti e ribatti in seguito a un tiro dalla bandierina. La sfida non ha più molto da dire e al triplice fischio dell’arbitro il Vallorco festeggia l’importante successo mentre il Valmalone può comunque guardare con fiducia al futuro grazie alla buona prestazione messa in campo.

 

VALLORCO – VALMALONE 2 – 0

 

I MARCATORI DEL VALLORCO: pt 12’ Gioannini; tt 10’ Gioannini.

 

LA FORMAZIONE DEL VALLORCO: Salbego, Bausano, Nora, Cavaciuti, Garofalo, Bolzan, Jezercic, Tria, Sereno Regis, Gioannini, Gobbato, Poggibonsi, Petrella, Vota, Tozzoli, Grosso, Perardi, Rossio. All. Turigliatto.

 

LA FORMAZIONE DEL VALMALONE: Camerlo, De Santis, Pettinato, Fassino, L. Zanini, Del Moro, Darif, M. Massa Micon, Sogne, Rusinà, G. Massa Micon, Obert, Mazzarelli. All. A. Zanini.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta