Venerdì, 19 Aprile 2024
Giovedì, 11 Febbraio 2021 10:45

Gli occhi dell’Atalanta sul gioiello del Lucento 2007: Gioele Conte convocato per un provino

Scritto da

MERCATO - 13 gol in 4 partite nel campionato Under 14 regionale, il bomber (che piace anche alla Juventus) andrà a Zingonia nei prossimi giorni


C’è un attaccante che fa la differenza nel campionato Under 14 regionale, o meglio che l’ha fatta finché si è giocato: in 4 partite di campionato ha segnato la bellezza di 13 gol, il doppio degli altri bomber, trascinando il “suo” Lucento al comando della classifica a punteggio pieno.

È un giocatore devastante a livello fisico, dotato di buon passo, notevole tecnica e un senso del gol innato, ha anche grossi margini di miglioramento. Gioca di punta ma può esprimersi in diverse zone di campo dalla trequarti in su, non solo come centravanti.

Ormai lo avrete capito tutti: stiamo parlando di Gioele Conte, bomber del Lucento, società in cui milita da tre anni, dopo essere cresciuto nel Lascaris. Il suo nome è sui taccuini di tutti gli osservatori, compresi quelli della Juventus (che però non lo ha ancora chiamato). La notizia è che invece, prima delle professioniste torinesi, lo ha convocato l’Atalanta per un provino. Settore giovanile all’avanguardia da anni, la fabbrica di talenti ormai più importante d’Italia, la Dea ha messo gli occhi sul talento forse più brillante dell’annata 2007 nel nostro panorama dilettantistico: Conte ha tutte le carte in regole per imporsi anche in un contesto difficile come quello professionistico.

Registrati o fai l'accesso e commenta