Mercoledì, 22 Maggio 2024

Csf Carmagnola pensa in grande: la società del presidente Alessio Russo è la nuova Juventus Academy in Piemonte

Massimiliano Scaglia, Alessio Russo e Gigi Milani Massimiliano Scaglia, Alessio Russo e Gigi Milani

NOVITA’ - Salgono a 19 le società che fanno parte del progetto voluto da Gigi Milani per valorizzare il movimento calcistico regionale. Il presidente: “Lavorare a fianco di un club professionistico come la Juventus non può che essere uno grandissimo stimolo per la nostra società”


La società del Csf Carmagnola è la diciannovesima società piemontese che entra a far parte delle Juventus Academy, progetto curato da Gigi Milani per valorizzare il movimento calcistico regionale, che comprende già Chisola, Ivrea, Chieri, Pinerolo, Barracuda, Volpiano, Scuola Calcio Astigiana, Don Bosco Alessandria, Fossano, Cheraschese, Cuneo Olmo, Busca, Diavoletti, Alicese Orizzonti, Sparta Novara, Suno, Città di Baveno e Aygreville. 

“L'obiettivo - spiega il presidente Alessio Russo - è quello di elevare il tasso tecnico delle varie annate, con un percorso formativo dettato da Juventus. Lavorare a fianco di un club professionistico non può che essere uno grandissimo stimolo per la società, che cercherà di migliorare tutte le aree per far sì che nei prossimi tre anni ci sia una forte crescita a livello giovanile”.

IL COMUNICATO DEL CSF CARMAGNOLA

La società Csf Carmagnola comunica che a partire dal 1° giugno 2023 ha avuto inizio una collaborazione biennale (2023-2024 e 2024-2025) con Juventus Football Club grazie alla quale è entrata a far parte delle Juventus Academy in Piemonte. Nasce così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia e il Csf Carmagnola.

Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

Il CSF Carmagnola ringrazia i dirigenti della Juventus Football Club per la professionalità e l'impegno profuso in questi giorni, con l'auspicio di una proficua collaborazione che permetterà sicuramente di raggiungere gli obiettivi prefissati e le aspettative.

Registrati o fai l'accesso e commenta