Domenica, 23 Giugno 2024

Che partita tra San Maurizio e Valdruento!

San Maurizio Canavese, 05/12/2015

 

Ottava giornata campionato autunnale, Pulcini 2005, girone A. In via Ceretta Inferiore a San Maurizio, i padroni di casa ospitano oggi il Valdruento. Il match che i bambini disputano è veramente bello e combattuto.

 

Primo tempo: Il Valdruento dimostra che i sette punti in classifica sono pochi rispetto alla qualità del gioco ed alla grinta che mette in campo. Di contro il San Maurizio lotta su ogni pallone e fa capire agli avversari che vuole portare a sei la sua striscia di vittorie consecutive. Al 10' Erchini si fa ipnotizzare dal portiere ospite che gli respinge il tiro a botta sicura, mentre poco prima il Valdruento aveva allo stesso modo sciupato una bella palla gol calciando a lato. Il gol per i padroni di casa arriva al 10' minuto: bella sgroppata di Perna sulla fascia che mette in mezzo un bel cross per Peloso, il quale non si fa pregare e calcia forte portando i suoi in vantaggio e facendo esplodere il folto pubblico di casa. 

 

 

Secondo tempo: Il secondo tempo è una bella lotta su ogni pallone. Il Valdruento gioca bene, ma spreca almeno un paio di occasioni sottoporta. Il San Maurizio tiene duro dimostrando una buona fase difensiva e per la dura legge del calcio raddoppia: da corner Villata calcia imprimendo alla sfera una traiettoria beffarda su cui il portiere ospite non puo' nulla. Raddoppio dei padroni di casa e secondo tempo che si chiude 2-0 per il San Maurizio.

 

Terzo tempo: l'ultima frazione è quella che regala più emozioni. Sia il San Maurizio che il Valdruento sciupano occasioni per poter segnare, ma al minuto 11 il Valdruento riesce ad accorciare le distanze grazie a un bel tiro che si insacca sul primo palo del portiere Vendrame il quale, nonostante un bel tuffo, non può nulla sulla conclusione dell'attaccante ospite. Gli ospiti fanno un bel forcing finale per portare a casa il pari, ma la difesa, con Mazza, Clemencic, Piscitelli e Villata, tiene duro e respinge le folate avversarie. Il San Maurizio gioca di rimessa ed al 13' minuto chiude i conti: Clemencic passa la sfera sulla fascia ad Erchini con quest'ultimo che trova un bel corridoio per Piscitelli, bravo a involarsi verso la porta avversaria e a piazzare la palla dove il pur bravo portiere non può arrivare. La tribuna esplode di gioia: la partita finisce San Maurizio - Valdruento  3 a 1.

 

Sesta vittoria per il San Maurizio. Bella giornata di sport: complimenti a tutti, genitori allenatori e soprattutto bambini per il fair play.

 

Francesco Erchini       

(San Maurizio)            


San Maurizio - Valdruento:  3 a 1.

 

Formazione San Maurizio: Anastasio - Vendrame - Mazza - Clemencic - Villata - Perna -Cotugno - Peloso - Piscitelli - Erchini.

Registrati o fai l'accesso e commenta