Mercoledì, 15 Maggio 2024
Venerdì, 14 Maggio 2021 09:23

Fuochi d’artificio STS: c’è Maurizio Tonus per l’Under 15

Scritto da
Raffaele Balluardo, Maurizio Tonus e Tony Tucci Raffaele Balluardo, Maurizio Tonus e Tony Tucci

PANCHINE - Con l’arrivo dell’ex Venaria, Borgaro e Rivoli per i 2007, il ds Raffaele Balluardo ha completato l’organigramma tecnico: confermati Pietro Cani (Under 19), Massimo Sia (2006) e Lorenzo Navalenca (2008), l’altro colpaccio è il già annunciato Beppe Mugavero (2005)


“Sarà Maurizio Tonus il mister dei 2007 regionali targati STS. Il presidente Tucci e il ds Balluardo mettono a segno un altro colpo importante: allenatore qualificato Uefa B, è stato protagonista da mister in società come Venaria, Borgaro e Rivoli”. Così lo Spazio Talent Soccer dà il benvenuto su Facebook a Maurizio Tonus, presentato ieri sera al gruppo classe 2007.

Quando giocava, faceva “girare” le squadre con i suoi tempi e la sua qualità: possesso palla, bel gioco, giusta cattiveria agonistica ma anche voglia di divertirsi sono tra le caratteristiche che Tonus ha portato anche in panchina. Nelle ultime stagioni si stava specializzando nella categoria Juniores (compresa quella nazionale a Borgaro), nella prossima stagione si confronterà con l’Under 15, nel difficile contesto dei campionati regionali.

Quello di Maurizio Tonus è un colpo che conferma la volontà di crescere dell’STS, che sta puntando forte sul Settore giovanile. Basta guardare l’organigramma tecnico messo insieme dal direttore sportivo Raffaele Balluardo, ormai al gran completo. Beppe Mugavero (ex Lucento) è l’altro arrivo di prestigio, per l’Under 17, mentre la conferma di Massimo Sia in Under 16 è garanzia di qualità. Anche gli altri due allenatori sono confermati nella società della Pellerina: si tratta di Lorenzo Navalenca in Under 14 e Pietro Cani in Under 19.

Registrati o fai l'accesso e commenta