Domenica, 08 Settembre 2024
Lunedì, 05 Agosto 2024 12:01

Fulgor Chiavazzese, le ambizioni degli allenatori Natalino Basile, Jorge Gomar Fernandez, Ermanno Baudo e Giancarlo Maffei

Scritto da redazione
Natalino Basile con Amedeo Acquadro Natalino Basile con Amedeo Acquadro

PANCHINE - Ufficializzati, con tanto di interviste pubblicate sulla pagina Facebook, gli allenatori del settore giovanile per la stagione sportiva 2024/2025: Natalino Basile in Under 17, Jorge Gomar Fernandez in Under 16, Ermanno Baudo in Under 15 e Giancarlo Maffei in Under 14. Ecco le loro parole


Natalino Basile: “Mi piace, mi piace molto questa nuova realtà. Sono stimolato e devo dire che ogni aspetto ha preso una bella piega. C’è entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e tanta passione da parte di tutte le persone. Siamo partiti da una buona base integrando ragazzi nuovi, di qualità e di mentalità. Mi aspetto di fare un buon campionato e di far crescere i ragazzi il più possibile. L’U17 è l’annata più bella di tutto il settore giovanile. È chiaro che i tempi sono cambiati rispetto a quando ero ragazzino io, ma una cosa rimane: l’idea della famiglia, che è quella che abbiamo noi nello spogliatoio. È il gruppo che porta avanti tutto. Sarei contento se per fine stagione una parte dei miei riescono a salire ed esordire in prima squadra”.

Jorge Gomar Fernandez: “Siamo una squadra neopromossa, ma la nostra intenzione è dare del filo da torcere a tutti i nostri avversari. La società ha in mente un progetto molto ambizioso. Sono contento di quello che abbiamo visto, c’è del potenziale su cui lavorare durante la stagione. Siamo partiti con una base molto buona del gruppo della scorsa stagione, abbiamo cercato di rinforzare tutti i reparti con ragazzi che ci aiutassero ad alzare ancora di più il livello durante la settimana. Il risultato dipenderà da tanti fattori, ma noi siamo molto ambiziosi e il gruppo formato ci aiuta ad esserlo ancora di più. In una squadra non devono mai mancare: divertimento, sacrificio, responsabilità, educazione e rispetto. Sarò contento a fine stagione se non avremo rimpianti per come avremo lavorato”.

Ermanno Baudo: “Dalla nostra Under 15 possiamo aspettarci un campionato di alto livello con obiettivi ben definiti ed una crescita costante. In fase di costruzione della rosa abbiamo rinforzato la squadra in posizioni mirate cercando fisicità e tecnica, ma soprattutto ragazzi che credessero nel progetto. Nelle poche ore in cui ho potuto valutare i ragazzi ho apprezzato che abbiano creato un grande gruppo. Non avevo dubbi, conoscendo entrambe le società, che si venisse a creare un progetto ambizioso ed organizzato. C'è grande collaborazione da parte di tutti, così come ci dovrà essere da parte nostra nei confronti dei ragazzi. A quest'età il mister non è solo una figura sportiva ma per alcuni può essere anche una guida ho un amico., è fondamentale rispettare tutti i ragazzi, distinguendo i loro caratteri. Se a fine stagione i risultati positivi saranno superiori a quelli negativi, ogni ragazzo sarà migliorato sotto ogni aspetto e se avremo vinto qualcosa sarò soddisfatto”.

Giancarlo Maffei: “Sono contento di far parte del progetto, la nuova società nasce da due squadre storiche del Biellese ed è una realtà molto stimolante. La categoria Under 14 è sempre un punto interrogativo, perché i ragazzi passano dall’attività di base all’agonistica, quindi da giocare a 9 a 11; serve un lavoro completamente diverso. Dove arriverà la squadra non lo so ancora, ma negli allenamenti pre-stagionali ho visto una gruppo completo: è stato fatto un ottimo lavoro dal direttore Acquadro. A livello sportivo ci sono molti stimoli perché i ragazzi hanno tanto da imparare. Umanamente dobbiamo dimostrare tanto entusiasmo e trasmettere positività. Quello che voglio dai ragazzi è il sorriso, la voglia di allenarsi, di stare con i compagni e l’attenzione per ogni esercitazione. A fine stagione spero di aver soddisfatto i ragazzi nel lavoro, con i risultati, e la società con il raggiungimento degli obiettivi”.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Agosto 2024 12:01

Registrati o fai l'accesso e commenta