Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 08 Aprile 2019 18:18

Clamoroso al Chisola, lascia il responsabile delle giovanili Cosimo Fava

Scritto da

SOCIETA’ - L’ex Cbs: “Ho fatto un passo indietro per il bene della società”. Enzo Scalia: “Ho provato a trattenerlo, andiamo avanti così”


Mentre la stagione sta entrando nella fase più incandescente, con le finali regionali alle porte, al Chisola c’è una clamorosa novità: Cosimo Fava, da quest’anno responsabile del Settore giovanile, ha rassegnato le dimissioni, accettate dalla società dopo aver provato a fargli cambiare idea. Lo spiega il direttore generale Enzo Scalia: “Premetto che con Cosimo siamo amici di lunga data e continueremo ad esserlo, in questi mesi abbiamo lavorato benissimo insieme e mi dispiace sinceramente che abbia deciso di lasciare. Ha rassegnato le dimissioni una settimana fa, ho provato a trattenerlo e gli ho chiesto di ripensarci, ma quando mi ha confermato la sua volontà non ho potuto far altro che prenderne atto. Cos’è successo? Diciamo che c’era qualche divergenza di vedute, ma i panni sporchi si lavano nello spogliatoio... ”

All'orizzonte non ci sono nuovi ingressi societari: "Per ora andiamo avanti così - spiega Scalia - tornerò a gestire il Settore giovanile, oltre a continuare come direttore generale. C'è la stagione da finire e il mercato estivo da portare avanti, difficile inserire qualcuno adesso. Poi non si sa mai, vedremo come vanno le cose".

Cosimo Fava, sostanzialmente, conferma l’andamento dei fatti: “Ho dovuto fare una scelta perché c’erano diversi punti di vista su alcune gestioni e con alcune persone, ho preferito fare io un passo indietro per evitare confusione in questa delicata fase della stagione. Mi dispiace perché stavamo facendo cose importanti… Futuro? È ancora presto, per ora mi dedico alla famiglia”.

Registrati o fai l'accesso e commenta