Martedì, 07 Maggio 2024
Mercoledì, 08 Luglio 2020 10:11

Chieri, tridente per gestire le giovanili: ai lati di Pino Perfetti, Edo Zaccarelli e Carmelo Maimone

Scritto da redazione
Christian Viola e Carmelo Maimone Christian Viola e Carmelo Maimone

SOCIETA’ - L’ex dirigente del Settimo nominato “collaboratore tecnico con la responsabilità delle annate 2004, 2005 e 2006”. Alessandro Bettega viceallenatore della Juniores nazionale di Viola


Il Chieri, pezzo dopo pezzo, ha completato la struttura tecnica e dirigenziale del Settore giovanile. Per sostituire Davide Bellotto, che da responsabile delle giovanili ha ottenuto grandi risultati sia in termini di vittorie che di giocatori lanciati in prima squadra, la società collinare ha organizzato un “tridente”. Al centro Pino Perfetti, direttore generale e braccio destro del presidente Luca Gandini; ai suoi lati Edo Zaccarelli, che oltre alla panchina dell’Under 15 è stato designato “direttore sportivo per le categorie 2007, 2008 e 2009”, e Carmelo Maimone, “collaboratore tecnico con la responsabilità delle annate 2004, 2005 e 2006”.

Ecco il comunicato stampa pubblicato sul sito www.calciochieri1955.it.

Carmelo Maimone è il nuovo collaboratore tecnico del Settore giovanile del Chieri con la responsabilità delle annate 2004, 2005 e 2006. Dopo aver lavorato a stretto contatto con Viola nell’ultima stagione, Carmelo è stato scelto dalla club azzurro per potenziare l’area tecnica della nostra cantera: “Devo ringraziare il direttore e tutta la società per la fiducia e la stima che hanno dimostrato nei miei confronti – esordisce Maimone – L’anno scorso sono entrato a Casa Chieri con Viola, mentre in precedenza avevo fatto un percorso nella società Settimo prima responsabile del settore giovanile e successivamente come direttore sportivo. Mi rendo perfettamente conto che il Chieri è una società importante, direi un vero esempio per tante altre realtà calcistiche, e sono orgoglioso e felice di farne parte. Anche in questa fase post lockdown, dove molti club calcistici sono in grave difficoltà, Chieri rappresenta una certezza organizzativa e agonistica. Nell’ultimo anno ho avuto modo di comprendere come tutto l’ambiente Chieri sia focalizzato nel fare calcio in un certo modo: con umiltà e tanta passione porterò il mio contributo”.

L’altra notizia in arrivo dal Chieri è la nomina di Alessandro Bettega come viceallenatore della Juniores nazionale di Viola: “L’ho avuto come allenatore proprio a Settimo. Conosco la persona e come intende il calcio, mentre lui sa quello che posso dare. Avevo allenato per po’ di tempo un gruppo della scuola calcio del Chisola e la scorsa estate ho fatto un’esperienza nell’Academy Juve a Toronto, tuttavia questo sarà il mio esordio ufficiale come allenatore e sono felice di farlo mettendomi a totale disposizione di Cristian. Sono certo che sarà un’esperienza molto formativa”, si legge sempre sul sito ufficiale.

Registrati o fai l'accesso e commenta