Mercoledì, 22 Maggio 2024

Cerimonia di consegna per i riconoscimenti di Scuole calcio

Sabato mattina a Borgaro Torinese, presso l’Hotel Atlantic, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati alle Società piemontesi e valdostane che hanno ottenuto il riconoscimento di Scuole Calcio nella precedente stagione sportiva 2021/2022.

Ad introdurre la consegna dei premi è stato il Coordinatore Regionale SGS Luciano Loparco, che nel suo saluto iniziale ha posto l’attenzione sul lavoro che il coordinamento sta svolgendo a 360 gradi sul territorio: «Siamo a vostra disposizione perché crediamo nell’importanza del lavoro per migliorare tutti insieme e portare un valore aggiunto al territorio. Quella che stiamo vivendo – ha proseguito Loparco – è una fase di trasformazione, dove la qualità porterà valore aggiunto sia a livello dirigenziale che di giocatori e di tecnici».

Dopo i saluti iniziali del Coordinatore Loparco, è intervenuto il Presidente del Comitato Regionale e Vice Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Mauro Foschia: «Il calcio è un gioco di squadra e noi vogliamo fare squadra con voi e con le famiglie per la crescita di tutti. Qui premiamo il lavoro svolto nel tempo e l’impegno delle società per un miglioramento qualitativo costante».

A conclusione dei saluti istituzionali ha portato il suo saluto il Vice Presidente nazionale AIAC Giancarlo Camolese, che ha evidenziato il valore non solo sportivo ma anche sociale delle Società che dedicano i propri progetti a favore della promozione e della qualificazione del calcio giovanile: «Con il Covid abbiamo perso tesserati ma ora dobbiamo recuperare e per farlo dobbiamo ricostruire e rinsaldare il rapporto con le famiglie. Come tecnici abbiamo infatti il compito di essere i primi che in collaborazione con la famiglia assistono i ragazzi e le ragazze che si avvicinano al gioco».

A seguire si sono svolte le premiazioni a cura di Rocco Frammartino, Delegato regionale dell’Attività di Base.

Qui la gallery con tutte le foto delle società premiate.

(Fonte Figc-Sgs)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta