Mercoledì, 22 Maggio 2024
Giovedì, 20 Luglio 2023 22:43

Svolta Bacigalupo: diventa società satellite del Torino, vestirà la maglia granata

Scritto da
Fabrizio Ghirardi Fabrizio Ghirardi

SOCIETA’ E PANCHINE - Il direttore generale Fabrizio Ghirardi: “un direttore tecnico, nominato dal Torino, si occuperà della supervisione tecnica su scuola calcio e settore giovanile e della formazione degli allenatori”. Ecco lo staff tecnico: Natale Esposito in Under 17, Antonio Dell’Aglio in Under 16, Claudio Ivaldi in Under 15 e Ferruccio Carretto in Under 14


Il Bacigalupo si tinge di granata, a cominciare dalla maglietta: le squadre della società intitolata al portiere del Grande Torino, dalla prossima stagione, abbandonerà le tradizionali divise neroazzurre per vestire i colori del Torino. A spiegare i termini dell’accordo è il direttore generale del Baci, Fabrizio Ghirardi: “Non saremo una semplice Academy, ma una vera e propria società satellite del Torino. Ci sarà un direttore tecnico, nominato dal Torino, che si occuperà della supervisione tecnica su scuola calcio e settore giovanile e della formazione degli allenatori, stando sul nostro campo tutti i giorni. Questo farà la differenza e ci farà crescere in modo esponenziale. Poi collaboreremo per i tornei e ci sarà un canale privilegiato per i nostri giocatori migliori”. Nell’impianto sportivo di via Bossoli, oltre al settore femminile del Torino, si allenerà anche l’Under 14 maschile.

Tante novità prestigiose anche nello staff tecnico, completamente rinnovato. La squadra Under 17, che parteciperà ai campionati regionali, è affidata a Natale Esposito, ex Bruinese, Vanchiglia e Mirafiori. Per l’Under 16, sempre regionale, c’è Antonio Dell’Aglio, ex Chisola e Pinerolo femminile. Per l’Under 15 torna Claudio Ivaldi, ex Kl Pertusa e Moderna Mirafiori. Infine, sulla panchina dell’Under 14 siede Ferruccio Carretto. Vanno via allenatori storici come Filippo Bissecco (destinato alla Sisport), Ivan Mingardo (già annunciato dal Nichelino Hesperia) e Augusto Palazzesi.

Ultima modifica il Sabato, 22 Luglio 2023 12:13

Registrati o fai l'accesso e commenta