Sabato, 04 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 04 Giugno 2015 09:20

Alpignano - Cerutti è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile. I 2001 a Giorgio Cornelj

Scritto da

PANCHINE - L'ex allenatore della J Stars scioglie ogni dubbio: "Qui c'è un progetto importante, è una sfida che non vedo l'ora di affrontare. Lascio la panchina, è vero, ma il campo no. Non avrò più il mio gruppo, ne avrò quattro" 

 

Adesso è ufficiale! Omar Cerutti lascia la J Stars – scelta obbligata – per approdare all’Alpignano come direttore tecnico. Basta panchina quindi, “vedremo quanto mi mancherà” racconta il direttore interessato, che però ci tiene a ricordare che “continuerò a lavorare sul campo”. Alessandro Donegà, infatti, fresco direttore sportivo della società, manterrà il suo ruolo affidando ad Omar esclusivamente la parte tecnica per quanto concerne il settore giovanile. L’ex J Stars si occuperà della gestione tecnica di tutte e quattro le squadre e a tal proposito dice scherzando: “Non avrò più il mio gruppo, è vero, ma ne avrò addirittura quattro”. 

Cerutti, poi, continua illustrandoci le motivazioni di questa scelta: “Non posso negare che sono stato molto cercato e per questo mi sento di ringraziare tutti per l’interesse dimostrato nei miei confronti. Ho analizzato ogni singola offerta, poi è arrivato l’Alpignano che mi offriva qualcosa di diverso: panchina più direzione tecnica del settore giovanile. Mi son preso del tempo per pensare ed ora posso dire che penso di aver fatto la scelta migliore. Loro hanno dimostrato di credere in me, hanno fatto degli sforzi importanti per avermi ed io cercherò di ripagare la società attraverso l’impegno e il lavoro. Ho preferito non accettare la panchina però, anche se mi mancherà, perché non voglio mettere troppa carne al fuoco. Adesso sono concentrato su questo nuovo ruolo che – ci tengo a dire – continuerò a svolgere sul campo. Per me stare e lavorare sul campo è una condizione fondamentale”. Infine il nuovo Dt dell’Alpignano si sofferma sulle prospettive future: “La società ha un progetto importante al quale sono orgoglioso di prendere parte; ritengo fosse un’occasione per me – a livello personale e sotto tanti altri aspetti – che proprio non potevo farmi sfuggire. Sarà sicuramente un’esperienza diversa e questo mi stimola molto”. 

Cerutti direttore tecnico del settore giovanile, quindi, e la panchina vacante? Con ogni probabilità sarà affidata a Giorgio Cornelj, altro allenatore in forza alla J Stars nella passata stagione. Malagrinò e Bellanova confermati alla guida di Allievi e Allievi fascia B, a Bragato i futuri Giovanissimi fascia B classe 2002, al loro primo anno di settore giovanile, mentre Cornelj prenderebbe i 2001 – la stessa annata che ha allenato in questa stagione -. Questo vuol dire che si porterà con sé i pezzi pregiati come Crudo, Vigo & co?  Vedremo, per prima cosa attendiamo l’ufficialità.

 

Ultima modifica il Giovedì, 04 Giugno 2015 09:40

Registrati o fai l'accesso e commenta