Giovedì, 13 Giugno 2024
Giovedì, 09 Maggio 2024 08:38

Under 17 regionale / Semifinale - Il sogno del Lucento continua: Esposito all’ultimo respiro stende il Lascaris

Scritto da Giacomo Tonello

SOGNO ROSSOBLU’ - Il gol di Esposito all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare regala la finale all’incredibile Lucento di Alessandro Pierro, che rimonta il Lascaris, passato in vantaggio con Beggi alla mezzora del primo tempo e ripreso da Arfaoui in pieno recupero. Per il titolo regionale, sarà battaglia con l’Alpignano


Chi, a inizio stagione, avrebbe scommesso un penny sul Lucento in finale regionale? Forse neanche Alessandro Pierro, splendido condottiero di un gruppo capace di andare oltre ogni aspettativa e conquistare la finale regionale, ai danni del favoritissimo Lascaris di Maurizio Cocino, campione in carica dell’annata. Eppure, ancora una volta, i ragazzi in maglia rossoblù sono stati capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo, e di completare una doppia rimonta che vale la finale regionale contro l’Alpignano.

La semifinale giocata sul campo neutro di Venaria è andata fino ai tempi supplementari, ma è stata vibrante e combattuta fin dalle prime battute di gioco, con un Lascaris come al solito molto propositivo, e un Lucento aggressivo in ogni zona del campo. I primi squilli sono bianconeri, ma la prima svolta arriva poco dopo la mezzora, quando il solito Beggi si dimostra freddo davanti al portiere e segna la rete del vantaggio, che "rischia" di replicare poco dopo.

In svantaggio all’intervallo, i torinesi si buttano all’attacco e ci provano con il neo entrato Ferraris, ma sono più pericolose le ripartenze lascarine, con i tentativi di Grec e Beggi ben parati da un attento Losi. Quando i titoli di coda già iniziano a scorrere, in pieno recupero, il ribaltone arriva da un traversone da metà campo e dall’incornata di Arfaoui, che segna l’1-1 e manda la semifinale all’extratime. Il copione si ripete, dopo mezzora piena di stanchezza e prudenza, all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare: punizione dalla trequarti, stavolta Arfaoui fa da sponda, Esposito la butta dentro e fa esplodere la festa del Lucento.

LUCENTO-LASCARIS 2-1
RETI: pt 34’ Beggi (La), st 50’ Arfaoui (Lu), sts 16’ Esposito (Lu)
LUCENTO: Losi, Procida (st 21’ Parise), Tusha (st 36’ Cirri), Lombisani (st 42’ Amuzu; sts 3’ Basilio), Arfaoui, Barranca (st 1’ Ferraris), Milito (st 26’ Morlano), Melano (st 16’ Serra), Tomiato, Esposito, Francioso. A disp. Lusso, Qatif. All. Pierro.
LASCARIS: Castaldi, Maniscalco, Triulcio, Tonello, Picheca, Girodo (pts 1’ Pomini), Labardo (st 24’ Matta; st 51’ Giorgis), Ciancaglini, Beggi (st 29’ Raviola; st 39’ Sauna), Di Gioia (st 10’ Halip), Grec (st 46’ Rizza). A disp. Vendramini, Geme. All. Cocino

Registrati o fai l'accesso e commenta