Sabato, 18 Maggio 2024
Domenica, 14 Febbraio 2016 15:03

Risultati Allievi - Junior Biellese e Volpiano campioni d'inverno. Borgaro frena a Domodossola

Scritto da

GIRONI A e B - I bianconeri di Ariezzo vincono 3-0 in casa del Gozzano e tengono a distanza le inseguitrici del girone A. Nel B, le volpi di Franco Lago battono 4-0 il Cit Turin e approfittano dei pareggi di Borgosesia, Accademia Verbania e della banda di Rino Vanacore. Nel posticipo, il Lascaris batte il Romagnano nonostante lo svantaggio iniziale e l'inferiorità numerica: gol di Libro su punizione e di Vespa a 2' dal termine dopo assist di Condò

GIRONE A

AOSTA-CENISIA ND

ACCADEMIA BORGOMANERO-PRO SETTIMO EUREKA 3-1
RETI: pt 15’ Pastore (A), 38’ Travenzollo (A); st 10’ Pastore (A), 30’ Signetto (P)
Romanello, all. Acc. Borgomanero: “Sono soddisfatto, abbiamo recuperato qualcuno dall’infermeria e quando siamo al completo possiamo essere competitivi. Speriamo non sia un fuoco di paglia, ora dobbiamo trovare continuità”.
Isaia, all. ProEureka: “Giornata no. Abbiamo approcciato male alla gara. Loro hanno trovato il gol del vantaggio e noi ci siamo innervositi, complice anche un rigore non dato per fallo su Ferrandino che poi è dovuto uscire dopo aver ricevuto una botta in faccia. Ma questa non deve essere una scusante, una squadra come la nostra deve comunque riuscire a vincere questo tipo di partite. Ci vuole più umiltà, oggi siamo stati dei polli e abbiamo buttato via dei punti importanti”.

GOZZANO-JUNIOR BIELLESE 0-3
RETI: pt 5’ Amodeo,33’ Artiglia; st 26’ Artiglia
NOTE: Biolcati (J, 10’ pt) para un calcio di rigore
Ariezzo, all. J.Biellese: “Bel risultato, soddisfazione immensa perché abbiamo giocato una partita delle nostre. Creato tante occasioni e rischiato nulla. Non è stato facile giocare in un campo così piccolo, i ritmi erano altissimi e ogni azione poteva essere un’occasione pericolosa. Artiglia ha segnato due gol alla Roberto Baggio, il primo splendido, credo li abbia saltati tutti prima di segnare con un diagonale di interno sinistro”.

NO.VE.-CAMERI 5-2
RETI: Mancin rig., Gogna, Iato, Baghdadi, Curino (N); Parnica, Costantino (C)

VENARIA-ALPIGNANO 0-2
RETI: st 12’ Galieri, 41’ Mancuso
NOTE: espulso Eboli (V, 20’ st) per gioco falloso
Malagrinò, all. Alpignano: “Partita intensa, maschia, non giocata bene da entrambe le parti. Primo tempo bruttino con un’occasione per parte. Nel secondo tempo siamo stati bravi a restare calmi e siamo passati in vantaggio con un piattone di Galieri dopo spizzata di Tognarini. Il secondo gol è venuto su una ripartenza: Savino per il taglio di Prola che serve di prima Mancuso e gol in pallonetto sull’uscita del portiere. Sono contento per il carattere che abbiamo dimostrato e che ci è sempre mancato. Solitamente eravamo belli ma poco concreti, oggi meno belli ma più determinati. Tra i miei oggi molto bene Tognarini, Agosta e Mema".

GIRONE B

CIT TURIN-VOLPIANO 0-4
RETI: 2 Yon, Actis Grosso, Verlucca
NOTE: ammoniti Marangon, Muraca

Il Volpiano chiude il girone d’andata al comando solitario del girone B grazie al 4-0 esterno sul Cit Turin e al contemporaneo pari del Borgosesia. In un primo tempo sotto ritmo, il Volpiano sfiora il vantaggio con Actis che trova però una grande risposta del portiere del Cit Turin. Dopo una seconda occasione firmata Zaki, il Volpiano sblocca il punteggio con un gran gol di Yon dai 25 metri. Nella ripresa le volpi cambiano marcia e i nuovi gemelli del gol chiudono l’incontro: al 1’ Yon e al 20’ Actis Grosso portano il parziale sul 3-0 per il Volpiano. In chiusura di match c’è anche tempo per Verlucca di festeggiare il gol del 4-0 che sigilla quella che per la squadra di Lago è stata una prova di maturità contro un Cit Turin che va elogiato per la sua continua ricerca del gioco palla a terra.

JUVENTUS DOMO-BORGARO 1-1
RETI: st 16’ Ariola (J), 34’ Ricotti rig. (B)
NOTE: espulsi Gai (B, 20’ st) e Samà (J, 20’ st)per reazione, e Bonelli (J, 35’ st)

ORIZZONTI UNITED-BORGOSESIA 2-2
RETI: st 10’ Marangon (B), 25’ Forto (B), 35’ rig. e 43’ Cervato (O)
NOTE: espulsi Abiza (B) per fallo su chiara occasione da gol e Staccotto (B) per proteste
Zelioli, all. Borgosesia: "Una delle nostre migliori partite della stagione. Il campo era viscido e quindi bisognava badare di più al sodo. Nonostante questo nel primo tempo abbiamo avuto 4 o 5 occasioni nitide. Nel secondo tempo abbiamo trovato per due volte la via del gol e poi siamo stati puniti da una decisione arbitrale a mio avviso sbagliata visto che il fallo di Abiza su Cervato è avvenuto fuori area. Peccato perché oggi abbiamo buttato via due punti".

RIVAROLESE-ACCADEMIA VERBANIA 1-1
RETI: pt 26’ Tonetti (A), 38’ Mazza (R)

ROMAGNANO-LASCARIS 1-2
RETI: pt 2' Seidita (R), 39' Libro (L); st 38' Vespa (L)
NOTE: espulso Lombardo (L, 3' st) per somma di ammonizioni

Registrati o fai l'accesso e commenta