Mercoledì, 11 Settembre 2024
Martedì, 17 Febbraio 2015 08:30

Allievi regionali - Piazza-Alpignano, si decide tutto mercoledì

Scritto da

PANCHINE - Dopo le dimissioni irrevocabili, il tecnico ha fatto "un lieve dietrofront" e a breve incontrerà la società per capire se il matrimonio potrà continuare o meno

Quanta confusione in casa Alpignano. Piazza se ne va o resta? Mercoledì sera si potrà finalmente scrivere la parola fine su questa telenovela. Sarà infatti il giorno in cui l’allenatore degli Allievi incontrerà la società per capire se ci potranno ancora essere le condizioni per continuare a lavorare insieme. Eppure le dimissioni di Piazza erano state irrevocabili. Ma l’affetto dimostrato dai propri ragazzi e la voglia di genitori e gli stessi calciatori di non separarsi da un allenatore che in 3 anni ha costruito una squadra da titolo, l’hanno spinto a fare un passo indietro. 

Settimana scorsa il tecnico degli Allievi aveva rassegnato le dimissioni. Il motivo? Il rifiuto da parte della società a concedere un eccezionale quarto allenamento settimanale dopo i tanti giorni di riposo forzato a causa della neve. Questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, con Piazza che genuinamente si domanda: “Dopo tre anni di grandi sacrifici in cui ho aiutato la società a 360 gradi arrivi al punto in cui ti chiedi cosa abbia ricevuto in cambio. Io ho dato amore e in cambio ricevo calesse”.

C’è grande senso di appartenenza nelle parole di Piazza quando ammette: “Noi come società Alpignano, nel giro di tre anni potremmo vincere con regolarità i campionati regionali, il problema è che non c’è una programmazione. Per strutture e voglia di calcio non c’è nessuno al livello dell’Alpignano. La mia rabbia è la stessa di quella di un padre nei confronti del figlio che non va bene a scuola. Mi arrabbio perché ci tengo. Noi possiamo davvero vincere tutto ma non si capisce ancora se vogliamo diventare grandi o restare piccoli”.

Mercoledì, ore 18.30, sarà dunque il giorno chiave per capire se il matrimonio tra Piazza e l’Alpignano potrà proseguire. E l’allenatore sa bene quanto sarà importante questo incontro: “Mercoledì mi siederò a parlare con la società per capire che intenzioni hanno nei miei confronti. Io andrò a parlare con la massima tranquillità per riportare il sereno e centrare un obiettivo, le fasi finali,  che sarebbe storico per l’Alpignano categoria Allievi”.

Mercoledì sera quindi gli Allievi dell’Alpignano torneranno ad avere definitivamente un allenatore. Sarà il figliol prodigo Piazza o Malagrinò, già tecnico dei ’99 e, al momento, anche dei ’98?

 

Registrati o fai l'accesso e commenta