Giovedì, 09 Maggio 2024
Mercoledì, 23 Febbraio 2022 14:02

Cambia ancora l’allenatore del Venaria Under 17: missione salvezza affidata a Luciano Moschella

Scritto da redazione

PANCHINA - Dopo 7 sconfitte consecutive, Emanuel Urbano passa la mano all’esperto allenatore, “importante punto di riferimento per i ragazzi dell’Under 17 che in questo momento hanno bisogno di ritrovare fiducia per lottare con grinta e coraggio per la salvezza”


Sette sconfitte consecutive e penultimo posto in classifica, con la zona playoff che dista ben 8 punti e domenica lo scontro diretto con il Borgaro, decisivo per poter sperare ancora nella salvezza. Con queste complicate premesse, il Venaria ha deciso di cambiare l’allenatore dell’Under 17, per la seconda volta in stagione. Aveva cominciato Roberto Mercadante, gli era subentrato Emanuel Urbano, che ora passa la mano a Luciano Moschella, tecnico di grande esperienza che proverà a dare una scossa a un gruppo che ha le qualità per uscire da questa situazione, ma deve ritrovare compattezza, entusiasmo e convinzione.

Ecco il comunicato ufficiale della società.

"L’A.S.D. Venaria Reale comunica ufficialmente il nome del nuovo tecnico della formazione Under 17: Luciano Moschella.

La società ha accolto le dimissioni per motivi personali di Emanuel Urbano, al quale va un sentitissimo ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per le grandi energie profuse. Nonostante la situazione non semplice, Emanuel aveva accettato con grande entusiasmo e umiltà l’incarico alla guida della formazione Allievi e le porte della società saranno sempre aperte per lui.

Moschella non ha bisogno di presentazioni, tecnico di grandissima esperienza, già vecchia conoscenza del Venaria Calcio nel quale aveva allenato alla fine degli anni ’80. La scorsa estate è ritornato a vestire i colori verdearancio dando supporto nella Scuola Calcio. La società ritiene che le sue grandi doti tecniche e umane possano essere un importante punto di riferimento per i ragazzi dell’Under 17 che in questo momento hanno bisogno di ritrovare fiducia per lottare con grinta e coraggio per la salvezza".

Registrati o fai l'accesso e commenta