Martedì, 30 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 24 Gennaio 2017 20:34

Allievi regionali - Un pareggio che non serve a nessuno: Borgaro e ProSettimo Eureka si annullano

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE A - Apre le danze il grande ex Cappetta, poi a metà ripresa Gennaro segna il definitivo 1 a 1. La squadra di Iuliano sale a 4 punti, la vetta è ancora a 8 punti; mentre per gli ospiti i punti sono sette, la zona qualificazione è ad una vittoria

 

BORGARO-PROSETTIMO EUREKA 1-1
RETI: pt 7’ Cappetta (B); st 19' Gennaro (P)
BORGARO (4-3-3): De Marino, Guelfo, Soldano, Del Sonno (15’ st Trione, 27’ st Cantella), De Luca, Cirillo, Gavazzi (22’ st Rinaldi), Gigliotti, Cappetta (38’ st Isoufi), Galasso, D’Ambrosio. A disp. Garbolino, Smania, Marangi. All. Iuliano.
PROSETTIMO EUREKA (4-2-3-1): Bertino, Recano, De Letteriis, Martino (16' pt De Luca), Prezioso, Minutiello, Malin (16' st Irace), Benincaso, Mascolo (1' st Bove), Petracca (16' st Pampino), Gennaro (34' st Ferro). A disp. Mancino, Bellantuono. All. Isaia.

 

Nella prima partita di campionato del nuovo anno, la ProSettimo Eureka fa visita al Borgaro in un momento delicatissimo. La squadra di Iuliano deve assolutamente vincere per rimediare alle prime tre sconfitte consecutive, ma anche gli ospiti cercano punti per rimanere agganciati alle prime posizioni.

I blucerchiati vengono colpiti a freddo dal grande ex della partita, Alessio Cappetta, ma poi si scuotono di dosso lo svantaggio e creano diverse buone occasioni. Il meritato pareggio arriva a metà del secondo tempo ad opera di Gennaro e pochi minuti dopo il palo nega la gioia del gol ad Irace che sarebbe valso il bottino pieno.  
Il risultato finale è un pareggio che tutto sommato non serve a nessuno ma rispecchia l'andamento della partita: giusto il pari anche se forse sono gli ospiti a creare di più. 
Dallo stesso girone arrivano risultati confortanti per entrambe le squadre: il Borgosesia sconfigge in casa di misura la capolista Alpignano e la raggiunge al secondo posto a quota 10. Ne approfitta la Juve Domo che, con la manita rifilata all'Orione Vallette, passa al comando del girone A con 12 punti. La Biellese - 8 punti - impatta in casa 2-2 con l'Alicese, mentre la partita del Volpiano – che segue con 7 punti – viene rinviata per impraticabilità del campo.  



AZIONI SALIENTI


Primo Tempo
7' GOOOL BORGARO!!! pasticcio degli ospiti e ripartenza di Gigliotti che serve Cappetta, l’ex ProSettimo è  liberissimo in area e fa partire un preciso rasoterra, praticamente un rigore in movimento, che Bertino riesce solo a deviare, ma la palla si insacca. Uno a zero!
18' tiro di Petracca dal limite, centrale e parato.
28' punizione dalla distanza di Galasso, la palla finisce alta sopra alla traversa.
29' azione insistita dei padroni di casa, cross rasoterra, uscita bassa e deviazione di Bertino, poi la difesa sbroglia la matassa. 
34' occasione per i blucerchiati in seguito ad un calcio d'angolo, mischia in area e poi la difesa del Borgaro allontana la palla dalla zona pericolo.
38' ripartenza di Gennaro che lancia Recano, tiro rasoterra che si spegne sul fondo passando ad un soffio dal palo.
40' punizione da destra per il Borgaro, Bertino respinge di pugno.

Secondo Tempo
13' ripartenza del Borgaro, palla a Cappetta, tiro rasoterra bloccato da Bertino.
15' punizione dalla trequarti, Gennaro devia poco a lato.
19' PAREGGIO PROSETTIMO EUREKA!!!! punizione dalla trequarti di Pampino, la difesa libera, ma il pallone finisce a Prezioso che imbecca De Luca, palla in mezzo per Gennaro che pareggia con un tiro sporco.
26' azione insistita, palla a Irace che entra in area, lascia sul posto il difensore, tiro e… palo!! 
29' ripartenza di Minutiello per Bove, entra in area ma viene contrato, palla ancora a Minutiello che conclude alto.
38' Bove si invola sulla destra e viene atterrato da Guelfo (già ammonito in precedenza per fallo sullo stesso Bove) che prende il secondo giallo e viene espulso.
43' Minutiello riconquista palla e lancia Bove, ma il tiro del classe 2001 viene parato da De Marino.

Registrati o fai l'accesso e commenta