Domenica, 26 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 06 Maggio 2017 16:29

Allievi regionali - Le magnifiche 8 sono pronte! Domani mattina comincia la corsa al titolo regionale

Scritto da

FASI FINALI - Gozzano, Colline Alfieri, Pinerolo, Chisola, Cuneo, Caltignaga, La Biellese e ProSettimo Eureka: otto squadre inseguono un sogno. Per arrivare alla finalissima Allievi ed iscriversi all'albo d'oro dei classe 2000 dopo le vittorie di Lascaris, Atletico Torino e Chieri bisogna vincere il quadrangolare. Si parte domani mattina alle 10.30, mercoledì 10 la seconda giornata e domenica 14 la terza. La corsa al titolo abbia inizio

 

Otto squadre, due quadrangolari. Dopo tre partite in otto giorni, da questi due gironi usciranno i nomi delle due finaliste regionali 2017. La corsa al titolo comincia domani quando su quattro campi si comincia a fare sul serio. Nel primo girone il Chisola parte favorito sulle altre, ma la prima uscita a Pinerolo non è affatto scontata. La squadra di Vinovo dovrà superare i ragazzi di Ricardo - autori di un campionato fantastico - per poter sognare quella finale regionale sempre sfiorata ma mai conquistata con l'annata 2000. Chi vincerà tra queste due squadre, si candida come favorita del girone per la finale. Sull'altro campo però - sempre alle 10.30 - Gozzano contro Colline Alfieri, due ottime formazioni. La squadra di Massimo Lisa ha stravinto il girone B dopo aver rischiato di non qualificarsi (ricorderete il doppio pareggio con il Venaria nello spareggio di novembre). Per il Gozzano le fasi finali saranno un perfetto banco di prova per dimostrare il proprio vero valore. Di fronte il Colline Alfieri di Redento che, dopo aver fatto fuori Pedona e Vanchiglia, ha tutte le intenzioni di continuare a stupire. Nella passata stagione i collinari avevano sfiorato le finali, quest'anno intendono restarci il più a lungo possibile. 

Nel quadrangolare B, invece, tre corazzate ed una sorpresa. Il Cuneo parte con i favori del pronostico dopo il fantastico girone D dal quale sono rimaste fuori squadre come Atletico Torino o Cbs (che entrambe avevano eliminato il Chieri campione in carica al girone di qualificazione). Nella prima uscita i ragazzi di Tonino ospitano il Caltignaga, formazione proveniente dal girone B che è riuscita a centrare la qualificazione dopo un ottimo percorso, cominciato tre anni fa quando sulla panchina novarese arrivò Alessandro Moro. Nell'altra partita le due qualificate provenienti dal girone A: la capolista La Biellese - che giocherà in casa - e la ProSettimo Eureka. Entrambe possono aspirare alla finalissima, i bianconeri hanno qualche defezione soprattutto in difesa, mentre la squadra di Isaia dovrà ripetere la partita di andata di campionato quando vinse per 1-0 contro la compagine biellese.

Curiosità. Le tre formazioni vincitrici dell'annata 2000 sono fuori dalle fasi finali: il Lascaris vinse nel 2014 quando erano Giovanissimi fascia B ed oggi si gioca il titolo provinciale di Torino con - tra le altre - il Chieri, vincitrice nella passata stagione con gli Allievi fascia B. Per quanto riguarda, invece, la vincitrice 2015, l'Atletico Torino con i Giovanissimi, abbiamo detto che si è classificata terza nel girone D alle spalle di Cuneo e Chisola rimanendo così fuori dalle fasi finali. Tutto è pronto allora, la caccia al titolo regionale classe 2000 è cominciata: si gioca domani (ore 10.30), mercoledì 10 (ore 18.30) e domenica 14 maggio (10.30).

 

Il programma delle fasi finali Allievi

QUADRANGOLARE A

GOZZANO-COLLINE ALFIERI domani ore 10.30
PINEROLO-CHISOLA domani ore 10.30

CHISOLA-GOZZANO mercoledì 10 maggio ore 18.30
COLLINE ALFIERI-PINEROLO mercoledì 10 maggio ore 18.30

COLLINE ALFIERI-CHISOLA domenica 14 maggio ore 10.30
PINEROLO-GOZZANO domenica 14 maggio ore 10.30

 

QUADRANGOLARE B

CUNEO-CALTIGNAGA domani ore 10.30
LA BIELLESE-PROSETTIMO EUREKA domani ore 10.30

CALTIGNAGA-LA BIELLESE mercoledì 10 maggio ore 18.30
PROSETTIMO EUREKA-CUNEO mercoledì 10 maggio ore 18.30

CALTIGNAGA-PROSETTIMO EUREKA domenica 14 maggio ore 10.30
LA BIELLESE-CUNEO domenica 14 maggio ore 10.30

Registrati o fai l'accesso e commenta