Sabato, 20 Luglio 2024

Acqui / Memorial Guido Erodio - Trionfa il Monza, Torino ed Hellas Verona sul podio

UNDER 13 - Grande successo per il torneo organizzato dalla società termale, cui hanno partecipato anche le professioniste Sampdoria, Venezia, Pontedera, Alessandria e Pro Vercelli


Il Monza ha vinto la seconda edizione del “Memorial Guido Erodio”, torneo internazionale riservato alla categoria Under 13, organizzato dalla società dell’Acqui in memoria del padre della presidentessa dei bianchi, Patrizia. È stato un evento eccezionale, con 48 partite giocate nell’arco di tre giorni (da venerdì a domenica) sui quattro campi sportivi della città di Acqui Terme. Hanno partecipato 16 squadre, 8 professioniste - Torino, Monza, Hellas Verona, Sampdoria, Venezia, Pontedera, Alessandria e Pro Vercelli - e 8 dilettanti del Piemonte e di altre regioni, ovvero Acqui, Oltrepò, Polisportiva Vogherese, Casale, San Giuliano City, Capriatese, Genova Calcio e Don Bosco.

Ha vinto il Monza, che in finale ha battuto il Torino con un netto 3-0, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato l’Hellas Verona. Si è laureato capocannoniere l’attaccante degli scaligeri Matteo Guazzo, mentre è stato eletto come miglior portiere Lorenzo Barzan del Venezia.

Registrati o fai l'accesso e commenta