Giovedì, 25 Luglio 2024

Vincenzo De Lorenzo è il nuovo responsabile tecnico della Scuola calcio élite del Vanchiglia

UFFICIALE - Sarà Vincenzo De Lorenzo il nuovo responsabile tecnico della Scuola calcio élite del Vanchiglia: lavorerà a stretto contatto con il direttore tecnico Vincenzo Manzo e supervisionerà il lavoro degli istruttori dell’attività di base, mettendo le sue competenza, esperienza e passione al servizio dei più giovani.


Una vita nella Scuola calcio quella di De Lorenzo, tecnico con diploma Uefa B, che ha avuto inizio ormai quasi 30 anni fa nel Leinì (stagione 1994-1995), passando per esperienza al San Benigno, all’Eureka Settimo, al Volpiano e di nuovo alla Pro Settimo Eureka. Nel 2017 il suo approdo al Vanchiglia, dove - fin da subito - si è fatto apprezzare per le sue capacità umane e tecniche, costituendo un punto di riferimento stabile ed esemplare per tutti. Dopo sei stagioni al Vanchiglia come istruttore per De Lorenzo è arrivato il momento di ricoprire un ruolo di responsabilità, all’interno di una società che è diventata ormai la sua seconda casa.

Di seguito le dichiarazioni del neo responsabile tecnico della Scuola Calcio Élite del Vanchiglia: “Dopo anni di gavetta come istruttore della Scuola Calcio, mi viene data la possibilità di mettere a disposizione del Vanchiglia la mia esperienza. Questo mi motiva e mi incuriosisce nello stesso tempo per quella che sarà la mia nuova mansione. La passione non manca e la volontà è molta per riuscire a fare bene. Le idee ci sono, ma il mio primo obiettivo è quello di rinsaldare il gruppo squadra degli istruttori. Poi il percorso sarà una marcia a vista dove con il passare del tempo delle settimane andremo a correggere la direzione degli obiettivi (se necessario) per fare sempre meglio. La famiglia De Gregorio, il direttore Manzo e Spadafora mi hanno dato questa possibilità credendo in me, io li ringrazio e faro di tutto per ripagare la loro fiducia”.

Fonte: www.usdvanchiglia.it

Registrati o fai l'accesso e commenta