Martedì, 23 Aprile 2024

Super Oscar, Esordienti 2007 impresa Vanchiglia e Mirafiori

Il cuore e la grinta del Vanchiglia 2007 Il cuore e la grinta del Vanchiglia 2007

Il calcio è un gioco strano, dove la testa può battere la tecnica e il cuore battere qualsiasi corazzata, come gli Spartani alle Termopili. E' quello che è accaduto in casa SanMauro in un caldo martedì di fine estate, la cornice è quella del Super Oscar. L'obiettivo? un posto ai quarti di finale nella categoria Esordienti 2007. "Ci aspettavamo di fare il torneo e terminare a zero punti" racconterà a termine gara l'allenatore Marco Capra del Vanchiglia "il campionato scorso non era andato bene e sempre con gli stessi ragazzi ci siamo ritrovati al Super Oscar". Al gruppo mancava un terminale offensivo e incredibilmente un terzino sinistro si trasforma in vero bomber di categoria: Giacomo Carlino. Con quattro gol all'attivo e due gol agli ultimi minuti finali, il Vanchgilia è riuscito prima a superare il gli Orizzonti Unted per 1-0 e poi nella giornata dei play off la Rivarolese per 1-2 staccando l'inaspettato biglietto per i quarti di finale. 

La nostra forza è il cuore, abbiamo grinta non molliamo mai. -Prosegue il tecnico granata-  Nella partita contro la Rivarolese siamo andati subito sotto dopo un minuto, poi non hanno più tirato in porta. Nel secondo tempo ho fatto entrare Giacomo Carlino come terminale offensivo. A quattro minuti dalla fine ha dribblato gli avversari che hanno provato a fermarlo in tutti i modi e con un tiro perfetto, sotto la traversa, ha realizzato il gol della vittoria. Giovedì dobbiamo superare il Volpiano, uno scoglio insormontabile, ma non abbiamo paura di nessuno.

Una gara di carattere e di cuore, quella del Vanchiglia, arrivata tra le prime otto migliori società del torneo. 

 

 


 

Così come per il Vanchiglia, il Chisola batte i rivali del Chieri ai calci di rigore, in una partita al cardiopalma dettata dalla grinta e dall'equilibrio.

Per la Cbs del tecnico Puccio il passaggio risulta più facile di quello aspettato per 5-1 viene archiviata la pratica Borgaro.

Meritavamo di vincere la gara; abbiamo giocato molto bene, questo è un gruppo che conosco poco e stiamo andando in crescendo. Dopo aver sbagliato la prima gara sta andando tutto bene. Rispetto all'annata scorsa ci sono stati due innesti importanti: due ragazzi dal secondo gruppo Pietro Luxsardo, Andrea Bennuti, Truzzi è il nostro nuovo portiere - arriva dal Sant'inganzio - e un esterno preso dal Rapid Loris Streghetto.  

Le reti della Cbs sono state realizzate da: Alessio Masiello partito sulla sinistra, il secondo sempre Masiello ha intercettando palla dai difensori avversari, poi Pietro Dario ha realizzato il terzo gol tiro da fuori area, in rete poi Luca Sindila su percussione centrale, chiude le marcature Matteo Lauria. Ora gli attende la difficile sfida contro il Lascaris. 

Infine il Mirafiori ha meritatamente battuto gli Orizzonti United per 3-1.

 

Si sfideranno quindi ai quarti di finale giovedì 13 Settembre:

 

Volpiano - Vanchiglia alle 18:30

Lucento - Chisola alle 19:20

Alpignano - Mirafiori alle 20:10

Lascaris - Cbs alle 21:00

 

 

                                        Riccardo Bianco

Registrati o fai l'accesso e commenta