Sabato, 13 Aprile 2024

Anche il campo ex Santa Rita entra nel polo del Cit Turin: consegnate le chiavi al presidente Angelo Frau

SOCIETA’ - Dopo il “campo base” di corso Ferrucci, il Rapid Torino e il Borgo Vittoria, nel polo rossoverde entra anche l’impianto sportivo di via Tirreno 303, in collaborazione con l’ASD San Paolo Torino del presidente da Andrea Chinnici. Ecco il comunicato stampa


Si allarga ulteriormente il polo calcistico nato dal Cit Turin LDE. Nella tarda mattinata di martedì 23 gennaio sono state infatti consegnate le chiavi dell’impianto sportivo di via Tirreno 303 a Torino al presidente dei rossoverdi Angelo Frau.

I campi sportivi in zona Santa Rita entrano così a far parte di una grande famiglia sociale e calcistica che comprende anche gli impianti del Rapid Torino (via Osoppo 3 - Quartiere Santa Rita) e del Borgo Vittoria Cit Turin (via Paolo Veronese 173/A - Quartiere Borgo Vittoria). Il Cit Turin LDE ha ottenuto ufficialmente la concessione in gestione sociale dell’impianto sportivo comunale per i prossimi 20 anni.

In questa operazione c’è anche la gradita collaborazione dell’ASD San Paolo Torino, presieduta da Andrea Chinnici, che potrà usufruire della struttura con le proprie squadre.

Angelo Frau, presidente del Cit Turin: “Siamo molto felici di accogliere nel nostro polo sportivo un impianto importante come quello di via Tirreno 303. Rimane un po’ di dispiacere nel constatare come in un solo anno e mezzo di inattività, la struttura abbia subito un così tale stato di abbandono da parte del Comune. Fondamentalmente qui da oggi bisogna ripartire da zero”.

Andrea Chinnici, presidente San Paolo Torino: “C’è tanto lavoro da fare, questo è innegabile, ma da oggi abbiamo le chiavi della struttura. Sono contento di continuare la sinergia con Angelo Frau che dura ormai da tantissimi anni, dall’esperienze al Cit Turin alla presidenza del Borgata Cit Turin. Siamo pronti a partire con questa nuova avventura”.

Registrati o fai l'accesso e commenta