Sabato, 13 Luglio 2024
Sabato, 11 Aprile 2015 17:58

Risultati Allievi fascia B - Lucento: la cavalcata continua. Per il Venaria si fa dura

Scritto da

GIRONE 1 - Giuseppe Naretto vince in casa dell'Aygreville ed è ora primo in classifica da solo. Qualificazione ad un passo. I Cervotti perdono a Vercelli contro il No.Ve. e dovranno fare bottino pieno nelle prossime due gare per sperare nelle fasi finali

Impressionante striscia di risultati utili consecutivi per il Lucento griffato Beppe Naretto. L’allenatore, dopo l’esonero/dimissioni del dicembre 2013 e a 5 mesi dal suo ritorno in corso Lombardia, sta facendo grandi cose. Il gruppo ’99 sembra ora tornato ai livelli dell’annata Giovanissimi fascia B, quando era impossibile o quasi giocarci contro. Con l’Aygreville, il Lucento vince 2-1 mettendo in vetrina i suoi gioielli più preziosi: Edalili (momento straordinario condito dalla convocazione in Rappresentativa), Lo Giudice (motorino imprendibile e autore dell’assist per il 2-1 di Mazza) e Alongi, il portierone insuperabile con le sue 5 parate decisive. Meno sorrisi in casa Aygreville e Venaria. Il tecnico dei valdostani Telesforo commenta così la sconfitta: “Abbiamo fatto una grandissima partita, al Lucento è andata bene. Questa è la prima sconfitta in casa, in 10 abbiamo giocato bene ma il loro portiere è stato bravo, meno i miei attaccanti. A fine gara ho visto i ragazzi un po’ mogi ma bisogna capire che la partita decisiva è la settimana prossima di nuovo in casa contro il Barcasalus. Vincendo potremo già qualificarci se il Venaria non batterà il Lucento”

Così Scognamiglio del Venaria, dopo il ko contro il No.Ve.: “Non buttiamo la palla dentro. Abbiamo colpito due traverse, è un momento in cui le cose non ci girano bene. Gli abbiamo regalato il gol dell’1-0 e poi in occasione del loro 3-2 eravamo riversati in avanti per provare a vincere”.

 

BARCANOVA SALUS-BORGARO 2-2
RETI: pt 20’ e 31’ Ajari (B); st 21’ Ricotti (BO), 36’ Dicembre (BO)
NOTE: espulso Urraci (BA, 43’ st) per proteste

AYGREVILLE-LUCENTO 1-2
RETI: st 5’ Edalili, 18’ Bersano (A), 20’ Mazza
NOTE: espulso Moret (A, 13’ st) per somma di ammonizioni

CITTA DI BAVENO-LASCARIS 2-2
RETI: pt 15’ Ventura (L), 38’ Zanoni (C); st 40’ Pegorin (L), 43’ Squillaci (C)

NO.VE.-VENARIA 3-2
RETI: pt 4’ Scanu (N), 12’ Cesaretto (V) 18’ Gogna (N), 32’ Schiavello (V); st 38’ Marangon (N)
NOTE: espulso Tocco (N, 30’ pt) per somma di ammonizioni; Mancin (N, 18’) si fa parare un rigore

 

Registrati o fai l'accesso e commenta