Giovedì, 25 Aprile 2024
Mercoledì, 27 Maggio 2015 11:09

Mercato - Quale futuro per Di Bartolo? Venaria tra le ipotesi

Scritto da

PANCHINE - Sfumata la possibilità di andare alla Juniores dell'Orizzonti United, l'ormai ex allenatore della J Stars '99 attende la proposta più giusta per lui. E se fosse la panchina Cervotta dei 2000?

Sfiorare la finale regionale al primo anno da allenatore non è proprio da tutti. Alessandro Di Bartolo è stato uno dei tecnici rivelazione della stagione che volge al termine: con la sua J Stars Allievi fascia B è andato ad un passo dalla finalissima di Albiano d’Ivrea pagando a caro prezzo quei maledetti 20’ contro il Cuneo nel quadrangolare.” Ci è girata male – confessa Di Bartolo – abbiamo sbagliato l’approccio alla partita e l’abbiamo pagata. Anch’io ho fatto degli errori e potessi tornassi indietro farei altre scelte relativamente a quella partita”. Grande umiltà per un allenatore il cui programma a inizio stagione era continuare a giocare a Brandizzo e guidare parallelamente la Juniores. Poi ecco la chiamata della nuova J Stars targata Bellotto e un inizio stagione perfetto nonostante i molti cambiamenti in rosa: 18 vittorie nelle prime 18 gare e qualificazione alle fasi finali ipotecata già a febbraio.

Con l’imminente sparizione della J Stars dai radar delle Giovanili, Di Bartolo ha già ricevuto alcune proposte, ma ancora non si è concretizzato nulla. Sembrava ormai fatta con la Juniores dell’Orizzonti United, poi il passo indietro dell’attuale allenatore ha bloccato tutto e l’offerta riguardante la panchina 2001 non lo ha convinto. “Troppo piccoli – continua Di Bartolo – preferisco allenare più grandi, Allievi o Juniores. Per adesso aspetto”. Anche Borgaro e Atletico Torino si sono fatti avanti ma il tecnico ha dovuto declinare l’offerta vista la distanza da Vercelli, luogo dove vive Di Bartolo. Oggi (mercoledì 27) l’ex giocatore del Torino Primavera andrà a parlare con l’Alicese, società che gli proporrà  la panchina Allievi ’99. Da non escludere neanche una possibile chiamata del Venaria, desiderosa di ingaggiare un tecnico di prima fascia per i futuri Allievi fascia B 2000.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta