Venerdì, 26 Aprile 2024
Giovedì, 27 Novembre 2014 10:22

Allievi fascia B regionali - Secci squalificato due mesi

Scritto da

GIUDICE SPORTIVO - Il tecnico del Cenisia dovrà stare lontano dai campi fino al 26 gennaio. Lui: "Punizione esagerata". Respinto il ricorso del Libarna

Mano pesante del Giudice sportivo che infligge una squalifica di due mesi a Christian Secci del Cenisia. Il giovane tecnico delle violette, da quanto si legge sul comunicato ufficiale, “Dopo una rete avversaria entrava sul terreno di gioco ed offendeva gravemente e ripetutamente l'arbitro. Dopo l'allontanamento, al termine della gara, reiterava le offese”. I fatti si riferiscono alla partita giocata domenica 23 novembre tra il Cenisia e il Borgosesia, con i torinesi raggiunti in extremis sull’1-1 dal gol di Tomaselli. Una rete viziata, secondo Secci, da un evidente fallo su un suo difensore.

Questa la reazione del mister sulla lunghezza della squalifica: “Due mesi mi sembrano esagerati. So di avere avuto una reazione eccessiva, ma non credo proprio di essermi meritato una così severa punizione. Non è una scusante, però ero molto arrabbiato perché il gol del Borgosesia andava annullato. In quell’azione un mio giocatore si è preso una gomitata in faccia, ma l’arbitro non ha visto perché correva di spalle. Ora parlerò con il presidente e vedremo se presentare ricorso o meno”. Un post gara burrascoso che costringerà la società Cenisia a pagare un’ammenda di 100 euro per “comportamento offensivo e minaccioso, dopo la segnatura di una rete della Società ospite all'ultimo minuto di gara, da parte di propri tesserati non identificati nei confronti dell'arbitro”.

PINEROLO-LIBARNA SI GIOCHERA' IL 3 DICEMBRE
Pinerolo-Libarna si recupererà il 3 dicembre alle ore 18.30. Respinto dunque il ricorso presentato dal Libarna, che lamentava “il comportamento e la scarsa sensibilità (del Pinerolo n.d.r.) sia per non aver tempestivamente comunicato l'inagibilità del campo e sia per essersi poi rifiutata, nonostante la pressante richiesta, di mettere a disposizione il campo adiacente che, quanto meno all'apparenza, avrebbe consentito lo svolgimento della gara”. La partita a cui si fa riferimento è la prima giornata di campionato, programmata inizialmente per sabato 15 novembre, ma rinviata per impraticabilità di campo dovuta alla forte pioggia.

Registrati o fai l'accesso e commenta