Mercoledì, 12 Giugno 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 24 Aprile 2016 11:10

Allievi fascia B regionali - Morano e Cantone mandano per la prima volta il Volpiano K.O.

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE 2 - Nell'anticipo del venerdì sera la capolista - già qualificata alle fasi finali - incappa nella sua prima sconfitta al campionato regionale. La squadra di Vogliotti passa in vantaggio con Bertini dopo appena 120 secondi, ma al 4' è già 1-1. Nella ripresa un Giovanissimi 2001 fissa il risultato finale a favore degli ospiti guidati da Cuccarese

 

VOLPIANO-VANCHIGLIA  1-2
RETI: pt 2’ Bertini (Vo), 4' Morano (Va); st 26' Cantone (Va)


Con le Volpi allenate da Ciccio Vogliotti leggermente rimaneggiate ed ormai qualificate alla fase finale, arriva la prima sconfitta nel campionato regionale ad opera dei granata trascinati dallo squalificato Cuccarese che guardava il match da bordo campo, all'inseguimento del secondo posto che garantirebbe la fase finale regionale.

Buon avvio dei padroni di casa che trovano subito il gol del vantaggio con Bertini, ma il Vanchiglia non si demoralizza e ristabilisce immediatamente la parità con Morano, che approfitta di una disattenzione difensiva di casa. Il Vanchiglia, animato da maggiori motivazioni, pressa e costruisce diverse buone occasioni alla ricerca del vantaggio, mentre le Volpi si fanno vedere in avanti con un paio di conclusioni alte di Quaresima e Capirone.

Nella seconda frazione al 2’ da segnalare un’uscita bassa di Bertino - che subisce anche un fallo - ad anticipare un'incursione di Morano. Poco dopo, al 5', ottima ripartenza di Quaresima che lancia Bertini la cui conclusione viene parata in due tempi da Crisafulli. Al 12' grande parata di Bertino che, con la mano di richiamo, neutralizza una pericolosa conclusione di Morano. Il gol è nell’aria però, al 16' fulmineo contropiede di Chiadò Cutin che scende sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Capirone, la cui conclusione al volo viene deviata in angolo dal portiere ospite. Sull'angolo conclusione di Chiadò Cutin parata. Al 25' cambia l’esito della gara: generosa espulsione di Bertini per doppia ammonizione per fallo e successive proteste facilmente evitabili. Poco dopo – al minuto 26 - arriva il vantaggio dei granata: Morano scende alquanto indisturbato sulla fascia sinistra, entra in area e fa partire un rasoterra che Bertino riesce a deviare, il pallone è diretto in angolo ma arriva di gran carriera Cantone per il tap-in quasi sulla linea di fondocampo. Bel gol ma soprattutto decisivo per il 2001 portato da Salvatore Cuccarese. Finale arrembante del Volpiano alla ricerca del pari che però non arriva. Finisce così, il Volpiano incappa nella prima sconfitta regionale mentre il Vanchiglia continua a credere in un difficile ma non impossibile secondo posto. 

Registrati o fai l'accesso e commenta