Lunedì, 20 Maggio 2024
Mercoledì, 19 Aprile 2017 20:53

Allievi fascia B regionali – Ferrarelli inguaia il Borgomanero. Lascaris sciupone ma è primo da solo

Scritto da

GIRONI 1 e 2 – L’Alpignano batte 1-0 i novaresi di Romanello che adesso hanno solo più un punto di vantaggio sul Vda Charvensod. Nel gruppo 1 il Suno perde in casa contro il Gassino, ko anche il Venaria contro lo Sparta Novara

Nel girone 1 fa rumore la sconfitta del Suno nel più classico dei testacoda. La squadra di Ombergozzi perde 2-1 contro il GassinoSanRaffaele, ma è un ko indolore per i novaresi, già sicuri della qualificazione alle fasi finali. Di Gagliardi e Ferrero i gol che condannano il Suno alla seconda sconfitta stagionale. Questo il commento di Ombergozzi: “Il Gassino ha onorato la partita, noi invece non l’abbiamo giocata. Ma non sono neanche arrabbiato, i miei ragazzi li capisco. Avevamo tanti indisponibili e venivamo da una settimana in cui non ci siamo praticamente allenati. Complimenti però al Gassino, è venuto qui a giocarsela con le unghie e ha vinto meritatamente”. Si interrompe la striscia positiva del Venaria, sconfitto 3-2 in casa dallo Sparta Novara. Fatali ai Cervotti anche le due espulsioni comminate a Finetti e Del Corso.

Nel girone 2 abbiamo la conferma che sarà un finale di stagione entusiasmante. L’Alpignano sbanca Borgomanero con gol di Ferrarelli e inguaia la squadra di Tiziano Romanello, ora con un solo punto di vantaggio sullo Charvensod (vittorioso 2-1 contro il Borgaro). Soddisfatto, ma con un pizzico di rammarico, Massimo Frattolillo, allenatore dell’Alpignano: “Buona prestazione, stiamo confermando di essere in crescita, anche se è un po’ tardi”.
Chi sorride più di tutti, almeno sul piano del risultato, è il Lascaris. I pianezzesi superano 2-1 il Borgovercelli con gol di Cusenza e Losito e sono ora al comando solitario del raggruppamento. Ma il tecnico Cristian Balice non è per nulla contento: “Abbiamo sbagliato un rigore (da Matteo Gerardi sull’1-1, ndr), e più di 10 palle gol. Sono molto arrabbiato perché abbiamo tenuto in bilico il risultato fino alla fine”.

GIRONE 1

BORGOSESIA-VOLPIANO 0-0

LA BIELLESE-PRO SETTIMO EUREKA GIOV 18.30

VENARIA-SPARTA NOVARA 2-3
RETI: Furcas, Nicoletti (V); Correnti, Giovine, Mammolito (S)
NOTE: espulsi Finetti, Del Corso

SUNO-GASSINOSANRAFFAELE 1-2
RETI: Giovane (S); Gagliardi, Ferrero (G)

JUVENTUS DOMO-ORIZZONTI UNITED GIOV 19.30

GIRONE 2

ACCADEMIA BORGOMANERO-ALPIGNANO 0-1
RETE: st 20’ Ferrarelli

LASCARIS-BORGOVERCELLI 2-1
RETI: Cusenza, Losito (L); S. Ciampanelli (B)
NOTE: M. Gerardi (L, 30’ pt)  sbaglia un calcio di rigore

ROMAGNANO-CITTA DI BAVENO 1-2
RETI: Grillo (R); 2 Dresco (C)

VDA CHARVENSOD-BORGARO 2-1
RETI: Rinaldi (B)

SAN GIACOMO-EVANCON 0-1
RETE: Spalla

GIRONE 3

VANCHIGLIA-CANELLI 3-1

GIOVANILE CENTALLO-BARCANOVA 4-0

COLLINE ALFIERI-CARROSIO 2-5

BSR GRUGLIASCO-LUCENTO 1-5

CBS-DERTHONA 3-1

 

Registrati o fai l'accesso e commenta