Lunedì, 22 Aprile 2024
Sabato, 28 Ottobre 2017 18:12

Allievi fascia B regionali – Chisola di un’altra Galassia: 11-1 al Baci! E ora sono 23 gol in 3 gare

Scritto da

LE AZIONI SALIENTI / GIRONE 3 – La squadra di Giorgio Cornelj continua nel suo straordinario avvio di campionato. Dopo il 4-0 al Pinerolo e l’8-0 al Mirafiori ecco arrivare altre undici reti sul campo di via Bossoli. Una squadra impressionante che al momento non sembra avere avversari

 

BACIGALUPO-CHISOLA 1-11
RETI: pt 6’ e 11’  Granata (C), 13’ Gerbino (C), 21’ Caprì (C), 31’ Scomparin (B), 34’ Tabone rig. (C); st 3’ e 22’ Tabone (C), 7’ Mingrone (C), 16’, 28’ e 33’ Germinario (C)
BACIGALUPO: Cannistraro, Caruso (13’ st Bubbico), Moretta, Russo, Longo, Lombardo, Meli (17’ st Russo), Siletto (1’ st Brogi), Scomparin, Licausi, Bellato. A disp. Gallo. All. Mingardo.
CHISOLA: Benfadel, Dagasso, Mauro (8’ st Tommaselli), Pretato (1’ st Arkaxhiu), Catania (6’ st Parise), Bianco (3’ st Ferraro), Gerbino (1’ st Mingrone), Lapis, Tabone, Caprì, Granata (1’ st Germinario). A disp. Prandino. All. Cornelj.
NOTE: ammoniti Pretato, Granata, Tommaselli, Caprì (C), Bellato, Lombardo (B)

3’ pt: il primo squillo è del Chisola con la botta dal limite dell’area di Nicolò Lapis. Pallone alto non di molto.

6’ pt CHISOLA IN VANTAGGIO! La squadra ospite sblocca il punteggio grazie all’azione personale di Dennis Granata. Il numero 11 ex Atletico Torino parte da sinistra, converge e dal vertice dell’area calcia in porta sul primo palo. Un tiro non irresistibile che però buca un Cannistraro non esente da colpe.

11’ pt RADDOPPIO CHISOLA! E’ immediato il bis dei vinovesi e ancora una volta la firma è di Granata. Azione sulla destra di Caprì, tiro cross che si stampa sul palo e ribattuta vincente del numero 11

13’ 3-0 CHISOLA!! La squadra di Cornelj è irresistibile e in un’altra super azione arriva il terzo gol. Sgroppata di Lapis a sinistra, cross a rimorchio per Thomas Gerbino che di prima intenzione mette la palla sotto la traversa. Spettacolo puro.

20’ CHISOLA PERICOLOSO: splendido calcio di punizione del numero 6 Alessandro Bianco. Il pallone sibila la traversa a portiere battuto.

21’ 4-0 CHISOLA!! I vinovesi calano il poker grazie al guizzo di Emanuele Caprì. Il numero 10 punta e salta Longo, e da posizione defilata scarica di potenza una conclusione imprendibile per il portiere del Bacigalupo.

28’ pt OCCASIONE BACIGALUPO: si affaccia in avanti la squadra di Mingardo con un’azione veloce allestita da Licausi che scarica per Scomparin. Il numero 9 da ottima posizione calcia potente ma il tiro termina alto di un soffio.

31’ pt GOL DEL BACIGALUPO!!! I padroni di casa accorciano le distanze trovando un meritato gol. Cristian Scomparin ha modo di rifarsi dell’errore precedente: travolgente azione del numero 9 che resiste alla carica del difensore, e tira in porta. Il primo tentativo colpisce il palo, ma sulla respinta è glaciale nell’infilare Benfadel

34’ pt QUINTO GOL DEL CHISOLA!! Pokerissimo dei vinovesi firmato Tabone su calcio di rigore. E’ lo stesso numero 9 a conquistarsi il penalty subendo un chiaro fallo da Bellato, poi ammonito.

3’ st 6-1 CHISOLA!!! Nel secondo tempo la musica non cambia, è ancora dominio Chisola. Traversone da sinistra del neo entrato Arkaxhiu e gol di Tabone che impatta bene il pallone e con un comodo piatto segna il sesto gol di squadra e secondo personale

7’ st 7-1 CHISOLA!! Al primo pallone utile Joseph Mingrone punisce. Lanciato in profondità in posizione dubbia, il numero 17 appena entrato supera con un delizioso pallonetto il portiere avversario.

16’ st ALTRO GOL DEL CHISOLA! Ottava segnatura della banda di Cornelj che continua a giocare in maniera splendida, anche dopo l’ingresso dei panchinari, che poi panchinari non sono affatto, anzi. Sgroppata di Caprì sulla destra, il numero 10 salta l’avversario in velocità e mette in mezzo un cross teso. Germinario si avventa sul pallone e firma l’1-8 .

22’ st 9-1 CHISOLA! Da un traversone sulla destra, la palla resta in area di rigore, la difesa del Baci non riesce a spazzare e per Tabone è un gioco da ragazzi appoggiare in rete da due passi.

28’ st 10-1 CHISOLA!!! Doppia cifra di gol per i vinovesi che salgono a 10 col bel tiro a giro di Germinario dopo servizio di Tabone. Azione nata da un errato rinvio del portiere di casa. Pochi istanti più tardi è ancora Germinario a firmare l’undicesima rete di squadra e la terza personale.

Registrati o fai l'accesso e commenta