Sabato, 15 Giugno 2024
Domenica, 12 Novembre 2017 16:57

Allievi fascia B regionali – Caretto esonerato. Pozzomaina a Franco Porta

Scritto da

PANCHINE – Fatali le 4 sconfitte nelle prime 4 giornate e, come ammette il ds Luca Fiore,  “un feeling con la squadra che forse non è mai nato”. Il gruppo 2002 viene affidato per il momento a Francesco Porta, figlio del presidente Ottavio

Ferrucco Caretto non è più l’allenatore degli Allievi fascia B del Pozzomaina. Già lunedì scorso la società di via Monte Ortigara aveva deciso di esonerare l’ex tecnico del Rapid Torino visti i risultati ottenuti in questo avvio di campionato regionale e a quanto pare un rapporto non idilliaco con i ragazzi. 

Con Caretto in panchina, il Pozzomaina ’02 aveva conquistato la qualificazione ai Regionali come prima del girone, ma nelle prime quattro giornate del gruppo 2 aveva inanellato solo sconfitte: 0-1 con il San Giorgio, 1-2 con il Bsr Grugliasco, 1-2 con la Pro Settimo Eureka e 2-3 contro il Vanchiglia.
“Lunedì scorso abbiamo preso la decisione di esonerare Caretto – dichiara il responsabile del Settore giovanile Luca Fiore – e il motivo sono in primis le quattro sconfitte consecutive e un feeling con la squadra che forse non è mai nato. Al momento la squadra è affidata a Franco Porta”.

Già allenatore degli Allievi ‘97 e traghettatore dei 2000, Franco Porta, figura storica del Pozzomaina come direttore generale e responsabile delle Giovanili, ha già portato una ventata d’aria fresca nel gruppo 2002 di via Monte Ortigara. Al suo “esordio” infatti è arrivata una larga vittoria in casa del Vda Charvensod: un 7-1 che permette al Pozzo di staccarsi dall’ultimo posto del girone 2, ora occupato dall’Orizzonti United e dallo stesso Charvensod. 

Registrati o fai l'accesso e commenta